Testimonianze : Colón Language Center, Amburgo

Talitha Gobat
Talitha Gobat
Colón Language Center, Amburgo
Durata: 4 settimane

Ho avuto la fortuna di trascorrere un mese fantastico nella meravigliosa città di Amburgo, in Germania. La città mi è piaciuta moltissimo perché ci sono moltissime cose da vedere, ma soprattutto perché c’è moltissimo verde. È una grande città, ma ha anche moltissimi parchi e piacevoli passeggiate attorno al Lago Alster, situato nel cuore della città. Amo molto la natura e non volevo ritrovarmi in una città troppo grande, mentre Amburgo è una città molto piacevole. In più, è servita da un’ottima rete di trasporto pubblico, che sia la metropolitana, l’autobus o il treno. Essendomi stata diagnosticata un’intolleranza al glutine da poco tempo, avevo un po’ paura ad andare all’estero e a pensare a come avrei mangiato. ESL mi ha consigliato l’alloggio in appartamento condiviso, affinché potessi cucinare da sola e si è rivelata la soluzione ideale. Ci tengo a sottolineare la bravura e la rapidità dei collaboratori di ESL. Questa agenzia è molto ben organizzata e ve la consiglio vivamente! Ho apprezzato tutti i documenti di viaggio che mi sono stati inviati prima di partire (informazioni sulla città, attività turistiche, piano dei mezzi pubblici, ecc.). La scuola Colon Language Center è molto ben organizzata e sono stata accolta calorosamente. Ho scelto di seguire un corso intensivo, tutte le mattine dalle 08.50 alle 13.00. Per me era l’ideale, perché avevo il pomeriggio libero per visitare la città e fare i compiti! In più, la scuola organizzava delle escursioni tutte le settimane, cosa che mi ha permesso di conoscere gli altri studenti della scuola e di scoprire posti magnifici (Travenmüde, Schwerin, Blankenese, ecc.). In più, una volta al mese era prevista un’uscita al cinema, cosa che mi ha permesso di migliorare la comprensione in modo interattivo, mentre tutti i giovedì sera veniva proposto lo STAMMTISCH: tutti gli studenti si ritrovavano in un piccolo ristorante vicino alla scuola per bere qualcosa ed esercitarsi nella lingua. È stato davvero fantastico e consiglio vivamente questa scuola. Tuttavia, ero stupita di incontrare così tanti svizzeri: 6 partecipanti su 14 venivano dalla Svizzera. Mi dava un po’ fastidio perché sentivo spesso parlare in francese e, siccome volevo davvero imparare il tedesco, li evitavo oppure parlavo in tedesco con loro. Molti altri studenti venivano dalla Spagna. Ho appezzato la multiculturalità dei partecipanti, provenienti da ogni parte del mondo (Spagna, Italia, Inghilterra, Irlanda, Cina, Bulgaria, Slovacchia, Polonia, Russia, Brasile, ecc.) e questo mi ha permesso di conoscere altre mentalità e punti di vista. Sono tornata in Svizzera con moltissimi ricordi e con nuovi amici! Un mese è un tempo piuttosto breve per imparare davvero il tedesco, consiglio un soggiorno di almeno 3 mesi. Un consiglio: non esitate a partire per scoprire nuovi orizzonti!

Leggi tutto
Céline Burtin
Céline Burtin
Colón Language Center, Amburgo
Durata: 4 settimane

Ho fatto moltissimi progressi all’orale, nella grammatica e nello scritto! I corsi erano eccellenti e ho avuto la possibilità di parlare moltissimo con la mia famiglia ospitante, erano davvero gentili! Mi piacerebbe fare un soggiorno più lungo. Posso dire solo cose positive della mia esperienza!

Leggi tutto
Joelle Dalla Piazza
Joelle Dalla Piazza
Colón Language Center, Amburgo
Durata: 6 settimane

Sono stato molto contento di frequentare i corsi alla scuola Colon Language Center. Le lezioni e gli insegnanti erano eccellenti e ho fatto notevoli progressi in pochissimo tempo. Le attività organizzate dalla scuola sono molto interessanti e permettono di incontrare un gran numero di persone. La mia sistemazione di alloggio in appartamento condiviso è stata un’esperienza bellissima che ho apprezzato molto. Infine, Amburgo è una città davvero incantevole, molto dinamica ma allo stesso tempo vivibile. Vi posso sicuramente consigliare questa scuola.

Leggi tutto
Arnaud Emonet
Arnaud Emonet

Dopo aver trascorso 6 mesi ad Amburgo, porto con me in Svizzera solo ricordi positivi di questa esperienza. Tutto è stato organizzato nel migliore dei modi, affinché il mio soggiorno fosse un vero successo: dapprima con l’eccellente consulenza dell’ufficio ESL in Svizzera, che mi ha consigliato sulla scuola “Colon” prima della partenza, ma anche grazie all’incredibile accoglienza della mia famiglia ospitante. Posso ritenermi estremamente soddisfatto sia sul piano personale che su quello professionale. Le lezioni erano sempre molto interessanti e dinamiche, anche grazie agli insegnanti motivati. La città di Amburgo è molto affascinante e vivace, una città molto amata, dove mi sono sempre divertito durante i 6 mesi della mia permanenza. A tutti quelli che ne hanno la possibilità, consiglio vivamente di partire per un soggiorno linguistico in questa magnifica città.

Leggi tutto
Sari Simpson
Sari Simpson
Colón Language Centre, Amburgo
Durata: 9 settimane

Ho trovato l’insegnamento presso il Colón Language Centre molto utile per la mia esperienza di studio. Gli insegnanti erano molto disponibili e gli argomenti di studio sono stati trattati ampiamente durante le lezioni. Ho alloggiato presso il residence della scuola, con il vantaggio di avere una camera singola tutta per me e i bagni e la cucina puliti durante la settimana. Benché al residence non ci siano molte attrezzature per la cucina, ci sono moltissimi bar e ristoranti con prezzi convenenti e a poca distanza dalla scuola. Quest’ultima si trova in una zona eccellente, vicino al centro di Amburgo, a pochi passi dai negozi e dai vari mezzi di trasporto. Consiglierei di studiare presso il Colón Language Centre a chiunque desideri imparare il tedesco in Germania.

Leggi tutto
Chinasa Ndukwe
Chinasa Ndukwe
Colón Language Center, Amburgo
Durata: 4 settimane

Amburgo è una grande città, incredibilmente ricca per la sua diversità culturale. Alla scuola Colón, ho conosciuto molti studenti di diverse nazionalità e questo ha dato ancora maggior impulso all’apprendimento della lingua. I corsi, organizzati in modo da dedicare molto tempo alla conversazione e al dialogo, mi hanno permesso di sviluppare le mie capacità nella lingua parlata. Grazie alle numerose escursioni organizzate dalla scuola, ho potuto scoprire questa città dai mille volti. Lo splendido rapporto è stato il tocco finale in questo quadro ideale. Per imparare il tedesco in una situazione ottimale, non ho che un indirizzo da consigliarvi: Amburgo!

Leggi tutto
Batiste Schenk
Batiste Schenk
Colón Language Center, Hambourg
Durata: 24 settimane

Ho frequentato un corso B2 da Colon. Il corso era ottimo e molto divertente. Ho alloggiato nel residence Colon. Mi è piaciuto moltissimo questo alloggio, prima di tutto perché vi era un'atmosfera amichevole. Purtroppo, non ho partecipato alle numerose attività molto interessanti organizzate da Colon, mi dispiace molto.

Leggi tutto
Charlotte Volery
Charlotte Volery
Colón Language Center, Amburgo
Durata: 12 settimane

Il mio soggiorno ad Amburgo è stato fantastico! La città è davvero interessante; ricca di tesori culturali e di possibilità di divertirsi. Si può trovare qui tutto quello che si vuole! La città è molto animata e la sua configurazione è varia. Personalmente, mi sono piaciuti tantissimo i quartieri di Altona e di Sternschanze poiché hanno un fascino unico. Per quanto riguarda la scuola, i miei corsi e i miei professori erano molto buoni. All'inizio, tuttavia, ho avuto difficoltà nell'incontrare le persone perché non c'era una sala studenti.

Leggi tutto
David Williams
David Williams
Colón Language Center, Amburgo
Durata: 12 settimane

Il mio soggiorno alla scuola Colón Language School ad Amburgo è stato molto divertente, i corsi erano davvero ben organizzati e vi erano numerose possibilità di incontrare persone di tutto il mondo. Il residence della scuola è molto ben situato, facilmente raggiungibile. La mia esperienza ad Amburgo è stata davvero gradevole e consiglio questa scuola a tutti coloro che vogliono imparare il tedesco.

Leggi tutto
Benoît Dubuis
Benoît Dubuis
Colón Language Center, Amburgo
Durata: 8 settimane

Sono molto soddisfatto dei miei corsi di tedesco ma anche dell'alloggio. Vivo in un appartamento condiviso con un padre e i suoi due figli che vivono ad Amburgo. Questo tipo di alloggio mi permette di parlare spesso in tedesco con i miei "coinquilini" e, anche se preparo i miei propri pasti, ceno spesso con loro. I miei corsi mi richiedono molto impegno e devo anche studiare a casa ma apprezzo il fatto di avere due professori diversi al giorno e che ogni professore si concentri su di una materia in particolare, Il primo professore si concentra sulla grammatica ed il secondo sulla conversazione.

Leggi tutto