Viaggio studio a Nizza: Attrazioni

Promenade des Anglais e La Colline du Château

A ovest della Città Vecchia, la Promenade des Anglais costeggia la meravigliosa spiaggia di ciottoli ed offre una vista spettacolare sul Mar Mediterraneo. Chiamata così dopo le prime visite a Nizza degli aristocratici inglesi nel XIII secolo, questo corso è un incantevole richiamo ad un’epoca in cui si passeggiava per il semplice piacere di passeggiare.

Una breve salita alla Colline du Château (Collina del Castello) vi condurrà alla vista più spettacolare sulla Baie des Anges (Baia degli Angeli), in un punto dove potrete addirittura ascoltare alcune famose canzoni francesi suonate da un sassofonista. Semplicemente perfetto.
ESL - Attrazioni

Il quartiere di Cimiez

Un tempo, la città di Cemenelum era la diretta rivale di Nizza. Nei millenni che separano la fine dell’Impero Romano, Cemenelum è diventata Cimiez, oltre che un distretto della città di Nizza, ma nell’area sono ancora conservati moltissimi richiami al suo antico passato. Le rovine romane includono un anfiteatro, i bagni termali e un’arena. Il vicino Monastero di Cimiez è famoso per il suo giardino, da cui potrete ammirare una vista eccezionale sulla città e sul Mediterraneo – il posto perfetto per apprezzare un momento di tranquillità all’ombra. Poco distante si trova anche il Museo Matisse, dedicato all’artista che amava questa regione e la sua luce leggendaria.
ESL - Attrazioni

Una visita al Principato di Monaco

Parco giochi per ricchi e famosi, oligarchi, piloti di Formula 1 e spie dei romanzi, la città-stato di Monaco è unica al mondo. Il suo casinò leggendario si prenderà con piacere i vostri soldi… ma in caso di vincita potrete sperperare tutto nel nuovo, lussuosissimo centro commerciale. Non perdete l’occasione di apprezzare le sue attrazioni culturali, come il Palazzo dei Principi, la Cattedrale e il Museo Oceanografico. Il Principato di Monaco si trova a solo 20 km a est di Nizza.

Tramonto sul Mediterraneo

Per godere del miglior tramonto su questa parte di Mediterraneo, Le Cap d’Antibes è il posto ideale. Il panorama mozzafiato si estende sul mare, sulle montagne innevate (in inverno) e sulle Isole di Lerino. Da maggio a settembre, è addirittura possibile fare una crociera al tramonto a Cannes.

Villa Kerylos, & Villa Ephrussi de Rothschild

L’archeologo francese Theodore Reinach e sua moglie Fanny Kann costruirono Villa Kerylos per rievocare i fasti del passato… e lo fecero in grande stile! Ispirata alle nobili dimore greche del II secolo a.C., questo incredibile complesso vi lascerà di stucco con le sue colonne di marmo, gli affreschi, i mosaici e una camera padronale dedicata a Eros, il dio dell’amore.

Villa Ephrussi de Rothschild, vicino a Cap Ferrat, fu ispirata proprio da Villa Kerylos ed è un’altra straordinaria magione aperta al pubblico, con 9 giardini tematici. Un soggetto perfetto per Instagram. I frivoli e indolenti ricchi di fine secolo sapevano sicuramente come divertirsi.
ESL - Attrazioni

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.