Viaggio studio a Brisbane: Consigli ESL

Esercitatevi in inglese con un Brisbane Greeter

Un concetto nato a New York, Greeter è uno modo gratuito per acquisire una prospettiva autentica sulla città, grazie ad un volontario locale. Quando incontrerete il vostro Brisbane Greeter, potrete scegliere l’area della città che desiderate visitare o chiedere al vostro Greeter di mostrarvi la sua zona preferita. Durante questo incontro (fino a 4 ore), il vostro Greeter scosterà il sipario sulla città e vi permetterà di sperimentarla come un vero abitante del posto piuttosto che da turista. Cosa potrebbe esserci di meglio di un tour dietro le quinte insieme ad un abitante di Brisbane, con cui potete mettere in pratica il vostro inglese?
ESL - Consigli ESL

I Budget Tuesdays di Brisbane

Chi sostiene che Brisbane non sia conveniente (davvero non è poi così male!), probabilmente non è informato sui Budget Tuesdays! Il martedì, il Cineplex e molte altre sale cinematografiche offrono biglietti ridotti, mentre bar e ristoranti fanno a gara per attirare i clienti con offerte 2x1 e sconti per l’happy hour. Per esserne sicuri, chiedete informazioni al cameriere o al barista sul “tight a$$ Tuesday” ovvero gli $$$conti del martedì! Se state cercando di risparmiare, restate a casa il venerdì e uscite il martedì.

Sport a Brisbane

Se siete alla ricerca della mecca dello sport a Brisbane, non guardate oltre e fermatevi al Suncorp Stadium, situato dopo l’ansa del fiume che parte dal CBD. Sede della Queensland Rugby League Association, delle squadre di rugby dei Brisbane Broncos e dei Queensland Reds, oltre che della squadra di calcio dei Queensland Roar, è uno stadio con un calendario pieno zeppo di eventi sportivi! Se siete fan del basket, potete recarvi al Brisbane Convention & Exhibition Center per vedere giocare i Brisbane Bullets oppure seguite un incontro di cricket al The Gabba
ESL - Consigli ESL

Serate cabaret gratuite a Brisbane

Volete farvi una risata? Andate al famigerato comedy club The Brisbane Powerhouse, per una serata gratuita di comicità e per mettere alla prova le vostre competenze in inglese! Il venerdì sera dalle 18.00, potrete ridere con spettacoli improvvisati, gustandovi un’autentica birra di Brisbane e gridando qualche suggerimento al gruppo di cabaret. Cosa non amare dell’intrattenimento gratuito!

Da vedere, da leggere, da ascoltare

Da vedere
Paperback Hero (1999) Regista: Antony J. Bowman
Curiosi di vedere il primo film dell’attore australiano Hugh Jackman? Eccolo! Con scene girate a Brisbane, questa divertente commedia romantica vede Hugh Jackman nei panni dello scrittore di un romanzo rosa durante il suo viaggio dall’outback australiano fino alla grande città.
 
All My Friends Are Leaving Brisbane (2007) Regista: Louise Alston
Seguendo le vicende di alcuni ventenni e della loro vita amorosa a Brisbane, questa commedia indie è un’ottima introduzione al panorama locale di appuntamenti e incontri.
 
In Her Skin (2009) Regista: Simone North
Basato sulla storia vera di una quindicenne australiana e della sua scomparsa, questo film intenso e coinvolgente cattura gli avvenimenti di uno dei casi criminali più seguiti del paese. Vede anche la partecipazione di Miranda Otto, celebre per il suo ruolo ne Il Signore degli Anelli e per essere una delle attrici più famose nate a Brisbane.
 
Da leggere
The Slow Natives (1965) di Thea Astley
Una delle scrittrici più prolifiche e apprezzate di Brisbane, Thea Astley, ha dato vita ad un intero canone di letteratura incentrato sull’Australia, di cui molte opere sono ambientate a Brisbane. Con una fantastica prospettiva sulla tipica mentalità australiana e di Brisbane, questo primo romanzo, vincitore di numerosi premi, può essere un ottimo punto di partenza per conoscere lo stile di vita aussie.
 
E morì con un falafel in mano (1994) di John Birmingham
Ex-collaboratore della rivista Rolling Stone, John Birmingham racconta della sua tormentata convivenza con una serie di bislacchi coinquilini, tra cui alcuni proprio a Brisbane.
 
Dream Stuff: Stories (2001) di David Malouf
David Malouf, autore originario di Brisbane, trova ispirazione nella sua città natale per questa raccolta di racconti brevi. Se vi piacciono le storie di Malouf, date un’occhiata al suo libro del 1998, Johnno, un romanzo di formazione ambientato a Brisbane.
 
Il giardino dei segreti (2008) di Kate Morton
La storia di questo best-seller inizia a Brisbane e si intreccia attorno ad un vecchio segreto di famiglia e a tutta una serie di intrighi per tenerlo nascosto.
 
Da ascoltare
Stayin’ Alive (1977) del gruppo Bee Gees
Brisbane (Security City) (1978) del gruppo The Saints
Streets of Your Town (1988) del gruppo The Go-Betweens
I Want You (1997) del gruppo Savage Garden
ESL - Consigli ESL
Musica dal vivo a Brisbane
Amanti della musica, adorerete Brisbane! Se vi piacciono i cocktail elaborati e la musica dei DJ, provate The Kitty nel CBD, mentre nel West End, The Bearded Lady propone musica dal vivo gratuita alcuni giorni della settimana, ma anche le tariffe per gli spettacoli di artisti locali nelle altre serate sono piuttosto convenienti. Per un ritmo che ricorda più il blues americano, andate da Brooklyn Standard o da Sonny’s House of Blues. 
 
A Fortitude Valley, è praticamente impossibile non imbattersi in un locale di musica dal vivo. Il piccolo teatro The Tivoli ha visto in scena nomi importanti come Bob Dylan e non è molto lontano dall’interminabile susseguirsi di bar che si snoda tra Wickham Street e Ann Street. L’Heya Bar, ispirato a Shinjuku, è semplicemente “bello bello in modo assurdo”, con i suoi tavoli da biliardo, le sue opere d’arte asiatica e un piccolo palcoscenico dove si esibiscono gli artisti. In poche parole, è la perfetta fusione tra chopsticks e drumsticks! Fuori dalle principali attrazioni del quartiere e della sua moltitudine di bar, The Triffid propone un’autentica atmosfera da biergarten, ottimo cibo e musica dal vivo. Infine, per una line-up di artisti di calibro internazionale, non perdetevi The Zoo, dove hanno suonato stelle della musica come The Pixies, The Black Keys e Ben Harper. Il club è in attività da oltre 25 anni!

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.