Viaggio studio a Brisbane: Storia

ESL - Storia
2014 Brisbane inaugura la nuova Riverwalk, simbolo della volontà e della forza della metropoli. Assicuratevi di fare una passeggiata lungo questo incantevole nuovo tratto pedonale, che abbraccia le sponde del fiume Brisbane.

2011 La devastante alluvione del Queensland spazza via gli argini del fiume e costa alla città milioni di dollari. 35 australiani perdono la vita durante questa terribile catastrofe.

1988 Brisbane ospita l’Esposizione Universale. Questo evento internazionale dà nuova vita al South Bank e lo trasforma nel centro culturale che è oggi! Date un’occhiata alla splendida Nepalese Peace Pagoda nelle South Bank Parklands e ammirate un esempio delle costruzioni realizzate per l’Expo.

1982 Brisbane è la città scelta per ospitare i Giochi del Commonwealth – pensateli come le Olimpiadi del vecchio Impero Britannico .

1964 LaBeatle Mania” invade Brisbane con due concerti dei Fab Four al Festival Hall (oggi chiuso). Ancora oggi, Brisbane continua ad ospitare una vivace scena musicale con tantissimi gruppi locali di musica!

1942 Il Generale degli Stati Uniti MacArthur arriva a Brisbane per stabilire i quartieri generali e controllare il Pacifico durante la Seconda
Guerra Mondiale.

1940 Termina la costruzione dello Story Bridge – siete abbastanza coraggiosi da salire fino in cima?

1930 Quest’anno vede l’apertura del Brisbane City Hall, oggi sede del Brisbane City Museum.

1927 Il posto più adorabile di Brisbane, il Lone Pine Koala Sanctuary, inizia con le sue opere di conservazione della fauna locale.

1909 Viene inaugurata l’Università del Queensland. Oggi conta più di 50.000 studenti!

1902 Viene completata la stazione ferroviaria centrale di Brisbane. La sua facciata storica nasconde una stazione ultramoderna, che collega i pendolari di tutta l’Australia!

1896 La nave-traghetto The Pearl si capovolge tragicamente, con la conseguente perdita di quasi tutte le vite a bordo.

1893 La Grande Inondazione di Brisbane sconvolge la città con tre cicloni tropicali, lasciando un terzo della popolazione senza tetto. Se sentite la gente del posto riferirsi a “The Black February”, questo è quello di cui stanno parlando.

1864 Il Grande Incendio di Brisbane distrugge più di 50 edifici della città. La maggior parte di questi era stata costruita in legno e al tempo non esisteva una brigata di vigili del fuoco vera e propria. Venne istituita solo 20 anni più tardi.

1859 La Regina Vittoria autorizza l’istituzione di una colonia australiana separata, chiamata Queensland. Prima di questa decisione storica, Brisbane era considerata parte del Nuovo Galles del Sud (New South Wales), dove si trova la provincia di Sydney.

1855 Circa 1.000 migranti arrivano dalla Germania, aumentando il multiculturalismo di Brisbane.

1850 Gli aborigeni rimanenti di Brisbane si spostano nell’area di Eagle Farm. Il numero degli aborigeni era di circa il doppio rispetto a quello dei migranti in città.

1849 Nuovi migranti arrivano dall’Inghilterra, dall’Irlanda, dal Galles e dalla Scozia, completamente impreparati alle difficili condizioni del territorio. Il governo istituisce un sistema di razionamento dei viveri per impedire che i coloni muoiano di fame.

1842 La prigione di Moreton Bay viene chiusa e l’area viene destinata alle colonie ufficiali. Molti prigionieri riescono a fuggire e a trovare rifugio presso le popolazioni aborigene.

1824 La prima colonia penale per detenuti viene istituita a Redcliffe, a Moreton Bay. In seguito verrà spostata in quello che è oggi il CBD.

1770 Il capitano britannico James Cook nomina Cape Moreton e Point Lookout mentre naviga lungo la costa del Queensland.

~40.000 anni fa Le popolazioni aborigene degli Jagera e dei Turrbal si insediano attorno al fiume Brisbane. 

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.