Viaggio studio a Città del Capo: Consigli ESL

Date un’occhiata ai nostri consigli, per approfittare al massimo del vostro soggiorno a Città del Capo.

Scoprite cosa accade in città

ESL - Consigli ESL
Potete trovare una guida gratuita degli eventi, chiamata LMG (Live Music Guide), in quasi tutti i bar, pub, ostelli e negozi di abbigliamento o CD del centro e dei suoi dintorni. Potete anche consultarla online, al sito yourlmg.com. Altri siti web per restare aggiornati sulle manifestazioni in programma sono www.whatsonincapetown.com e www.capetownmagazine.com.

Il passaparola resta comunque il modo migliore per scoprire quali sono gli eventi in città: Città del Capo è una metropoli molto varia, con diversi tipi di culture ed interessi. Molti eventi sono piuttosto intimi e non vengono pubblicizzati dalla stampa, quanto piuttosto attraverso il passaparola. Chiacchierate un po’ con la gente del posto, magari durante il vostro progetto di volontariato, nel corso di una partita di calcio sul lungomare o in uno dei numerosi bar di Long Street, per scoprire cosa accade in città. 

Acquistate biglietti scontati online su Webtickets

ESL - Consigli ESL
I biglietti online per alcuni eventi minori a Città del Capo possono essere acquistati sul sito www.webtickets.co.za, dove troverete informazioni su tutti i tipi di spettacoli e manifestazioni, inclusi molti che non sono particolarmente conosciuti o pubblicizzati.

Festival di musica

ESL - Consigli ESL
A Città del Capo è presente una vibrante scena musicale all’aperto, con un calendario di festival che copre quasi tutti i fine settimana da settembre a maggio, in alcune delle regioni vinicole più belle del paese. Potrete vivere un fantastico fine settimana fuori città e avrete l’opportunità d’incontrare la gente del posto in un contesto diverso. Date un’occhiata alle nostre Date, per alcuni degli eventi in programma nei prossimi 12 mesi. A proposito di vigneti…

Degustate il celebre vino sudafricano direttamente “all’origine” nelle Cape Winelands

ESL - Consigli ESL
Negli ultimi anni, il Sudafrica è diventato una delle aree vinicole più popolari del mondo e molti dei vini più pregiati vengono prodotti nella regione del Capo. Paarl, Stellenbosch, Franschhoek sono tutti vigneti facilmente raggiungibili da Città del Capo ed offrono uno stuzzicante assaggio del buon vivere. Tra i principali fattori che rendono il vino del Sudafrica così buono troviamo il terreno fertile, l’aria pura e tantissimo sole… mischiateli insieme e otterrete uno stile di vita accattivante, dove l’ottimo vino si accompagna ad eccellenti prodotti freschi, assaporando le sue note aromatiche in completo relax all’aria aperta!

To watch, read, listen

Da vedere
Invictus – L’Invincibile (2009) Regista: Clint Eastwood
Grido di libertà (1987) Regista: Richard Attenborough
Searching for Sugar Man (2012) Regista: Malik Bendjelloul

Cinema di Città del Capo
Il cinema Nu Metro V&A Waterfront (www.numetro.co.za) dispone di 11 schermi e quasi 1.500 posti a sedere, dove potrete guardare qualsiasi film di grande produzione. Il vicino Cinema Nouveau offre una scelta più ampia, mentre The Labia (Orange Street, www.thelabia.co.za) è la sala cinematografica più popolare a Città del Capo tra quelle che propongono pellicole d’autore ed attira una folla piuttosto numerosa di spettatori. Altrove in città, il Pink Flamingo Rooftop Cinema offre un’esperienza molto diversa all’Airstream Rooftop Trailer Park (www.granddaddy.co.za/cinema). Il breve evento cinematografico “Short and Sweet” si svolge varie volte l’anno: è una manifestazione di nicchia, ma l’atmosfera è intima e interessante (shortandsweet.tv).

Da leggere
Vergogna di J.M. Coetzee
Piangi, terra amata di Alan Paton
Nel cuore del rosso di Zakes Mda
Selected Stories di Nadine Gordimer

Da ascoltare
$O$ del gruppo Die Antwoord
African Marketplace di Dollar Brand (Abdullah Ibrahim)
Nomvula del gruppo Freshlyground
Get Busy Living del gruppo Goldfish 
ESL - Consigli ESL
Locali di musica
Long Street è costellata da bar e discoteche che si susseguono una dopo l’altra, rendendola il posto ideale per divertirsi e conoscere gente. I locali vanno e vengono, perciò è bene chiedere un po’ in giro per scoprire quali sono le ultime aperture. Altrove in città, The Assembly (61 Harrington Street, www.theassembly.co.za) è uno dei locali più famosi, con una proposta musicale che va dai gruppi dal vivo alla tecno 135-bpm.
Ace ‘n’ Spades (62 Hout Street, www.www.acesnspades.com) è un posto a cui piace fare festa durante tutto il fine settimana e rimane aperto fino alle 02.00. Mercury Live & Lounge (43 De Villiers Street) e Zula Sound Bar (98 Long Street, www.www.zulabar.co.za) sono due dei locali di musica più popolari in città, mentre il Cape Town City Hall richiama i migliori artisti dell’Africa per le sue City Hall Sessions. Per cambiare un po’ ritmo, The Mahogany Room (79 Buitenkant Street) e The Piano Bar (47 Napier Street) sono due eleganti punti di ritrovo per gli amanti del jazz. 
Crediti fotografici: Cape Town Tourism

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.