Viaggio studio a Londra: Attrazioni

A Londra c’è molto da vedere e da fare: una città dove ogni moda ha inizio, dove viene scritta la storia e dove potrete sperimentare qualcosa di nuovo ogni giorno!
ESL - Attrazioni

South Bank & London Eye

Passeggiate lungo la riva sud del Tamigi, di fronte al Palazzo di Westminster, e lasciatevi stupire da quest'angolo di Londra così tranquillo e affascinante. Il “London Eye” – la famosa ruota panoramica con 32 cabine – è bellissima nelle giornate limpide e decisamente spettacolare al tramonto. 

I parchi

ESL - Attrazioni
I parchi di Londra sono una parte integrante dell’identità cittadina e sono completamente gratuiti. Potrete ascoltare i discorsi degli oratori allo Speaker’s Corner (più di uno ha preteso essere Gesù ma, si sa, non possono aver tutti ragione!), affittare delle sedie a sdraio a Hyde Park, nuotare nei laghetti di Hampstead Heath, partecipare ad una partita di calcio al Greenwich Park oppure ammirare i pellicani al St James Park. Se vi trovate a Londra per imparare l’inglese durante l’estate, avrete sicuramente la possibilità di assistere a qualche incontro di cricket. Per approfittare di una giornata interamente dedicata a questo sport, potrete acquistare i biglietti per una partita a “Lords” o “The Ovale” e vivere lo spettacolo del secondo gioco più popolare del Regno Unito. 
 

La torre di Londra

ESL - Attrazioni
"The Tower of London”, uno dei siti turistici di maggiore interesse della città, è testimone di una storia macabra e millenaria, che risale all’arrivo di Guglielmo il Conquistatore dalla Normandia nel 1066. Nonostante non sia tra le attrazioni più economiche della città, la torre è senza dubbio il luogo ideale per conoscere da vicino la storia della famiglia reale inglese e di Londra.

Calcio

Se riuscite a procurarvi dei biglietti per un incontro di Premier League, non ne rimarrete delusi. Arsenal, Chelsea, Fulham e Tottenham Hotspur sono tra le squadre migliori di Londra. Alcuni club, incluso l’Arsenal, gestiscono un sistema di scambio sul loro sito Internet, dove troverete alcuni biglietti a prezzo ridotto, messi in vendita da persone che posseggono un abbonamento stagionale, ma che non possono partecipare ad una determinata partita.
Se non doveste riuscire ad ottenere un biglietto di Premier League, è spesso più facile ed economico acquistare i biglietti per la Coppa d’Inghilterra: il torneo a eliminazione diretta più antico del mondo. In alternativa, potrete guardare una partita in un pub o a casa della vostra famiglia ospitante… oppure in un pub insieme alla vostra famiglia ospitante! 
 
ESL - Attrazioni

Musei

I musei di Londra sono famosi e per la maggior parte gratuiti. Alcuni dei migliori:

Victoria & Albert Museum: si autodefinisce “il più grande museo di arte e design del mondo”. E come dargli torto?
Cromwell Road, South Kensington, SW7 2RL (vam.ac.uk)

Natural History Museum (Museo di Storia Naturale): scoprite di più sul mondo naturale in questo affascinante museo nel centro di Londra, a pochi passi dal Museo delle Scienze e dal V&A Museum.
Cromwell Road, South Kensington, SW7 5BD (nhm.ac.uk)
ESL - Attrazioni
Science Museum (Museo delle Scienze): nel corso dei secoli, Londra è stata al centro del mondo scientifico. Il Museo delle Scienze propone una grande varietà di mostre, molte delle quali interattive.
Exhibition Road, South Kensington, SW7 2DD (sciencemuseum.org.uk)

British Museum ricco di cimeli affascinanti spediti dagli esploratori britannici all’epoca dell’Impero, ma anche di mostre artistiche contemporanee.
Great Russell Street, Bloomsbury, WC1B 3DG (britishmuseum.org)

Design Museum (Museo del Design): propone numerose forme d'espressione del design industriale, come varie opere nell'ambito della moda, dell'architettura, della grafica e del mondo multimediale.
28 Butlers Wharf, Shad Thames, London, SE1 2YD (designmuseum.org)

Hunterian Museum and Archives: Il Royal College of Surgeons ospita uno dei musei più strani di Londra. Qui si possono analizzare migliaia di casi medici, ma anche effettuare un’endoscopia (non su un paziente vero!). Aperto dal martedì al sabato.
35-43 Lincoln's Inn Fields, London, WC2A 3PE (rcseng.ac.uk/museums)

Gallerie d'arte

National Gallery & National Portrait Gallery: espone i capolavori dei grandi maestri e le opere degli artisti contemporanei, a pochi passi da  Covent Garden.
Trafalgar Square, WC2N 5DN (nationalgallery.org.uk)

Tate Modern: museo sofisticato, che espone solitamente un'installazione artistica di grandi dimensioni, circondata da mostre d'arte moderna più piccole.
Sumner Street, Bankside, SE1 9TG (tate.org.uk/modern)

 
ESL - Attrazioni
Tate Britain: opere moderne di Picasso, Mondrian, Magritte e molti altri.
Millbank, City of Westminster, SW1P 4RG (tate.org.uk/britain)

Saatchi Gallery: fondata da una figura leggendaria del mondo della pubblicità, questa galleria è una delle più innovative di tutta Londra.
King's Road, Chelsea, SW3 4RY (saatchi-gallery.co.uk)

Barbican Centre: un centro teatrale, cinematografico, musicale e artistico che ospita spesso delle mostre alternative.
Golden Lane, City of London EC1Y 8DL (www.barbican.org.uk)

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.