Viaggio studio a Vancouver: Storia

ESL - Storia
2011 Vancouver viene eletta “città più vivibile del mondo” per il quinto anno consecutivo.

2010 Giochi Olimpici Invernali di Vancouver. Il Canada si colloca al primo posto del medagliere olimpico, con ben 14 medaglie d’oro. Durante le Olimpiadi Invernali precedentemente ospitate dal paese (1988 a Calgary, 1976 a Montreal), il Canada non aveva vinto una sola medaglia d’oro.

2009 Vancouver inaugura il Canada Place West Building, il suo centro congressi più innovativo ed ecosostenibile. Il West Building ospita eventi e convegni di riscontro internazionale ed ha ottenuto varie certificazioni che lo attestano come uno degli edifici più ecologici del pianeta.

2006 Primo Festival Internazionale di Spettacolo Burlesque a Vancouver. Gli uomini della città ne sono particolarmente felici.

1986 Vancouver ospita l’esposizione internazionale, chiamata Expo ‘86. Il tema della fiera è “Mondo in movimento - Mondo in contatto”, che permette al Canada di presentare al mondo lo Skytrain.

1985 Viene inaugurato lo Skytrain, nuovo sistema di trasporto pubblico. A bordo si può godere di una splendida vista della città.

1979 I Vancouver Whitecaps vincono il campionato di calcio della North American Soccer League.

1971 Greenpeace viene fondata a Vancouver.

1970 La squadra di ice-hockey Vancouver Canucks disputa il suo primo incontro nella National Hockey League.

1953 Va in onda CBUT, la prima emittente televisiva di Vancouver.

1927 Charles Lindbergh, pilota famoso per la recente transvolata non-stop dagli Usa alla Francia a bordo dell’aereo monomotore Spirit of St Louis, si rifiuta di fare scalo a Vancouver durante il suo tour in Nord America, a causa della mancanza di un adeguato aeroporto per l’atterraggio. Due anni più tardi, verrà acquistato il lotto di terra destinato a diventare il Vancouver International Airport!

1911 "The Arena", il primo palaghiaccio del Canada, viene aperto al pubblico.

1908 L’Università della British Columbia (UBC) apre le sue porte.

1898 Il cannone soprannominato Nine o’clock Gun viene posizionato a Brockton Point, per avvisare i pescatori della chiusura serale della pesca, alle 18.00 di ogni domenica. Ai giorni nostri, il cannone spara tutte le sere alle 21.00.

1890 La popolazione cinese che vive a Shanghai Alley e Canton Alley raggiunge quota 1000 abitanti.

1888 Apre Stanley Park. I suoi 400 ettari, caratterizzati dalla presenza di vari ecosistemi, lo rendono il luogo ideale per trascorrere un pomeriggio piacevole e approfittare del tepore del sole (maggiori informazioni nella nostra sezione "Da non perdere").

1886 Granville è ribattezzata "City of Vancouver ". Il 13 giugno, la città viene completamente distrutta da un incendio, a causa di una burrasca che alimenta e manda fuori controllo il fuoco appiccato per ripulire un’area boschiva. A seguito di tale circostanza, nello stesso anno viene fondato il corpo dei vigili del fuoco di Vancouver.

1884 La società ferroviaria Canadian Pacific Railway estende il suo collegamento a Granville, conosciuto con il nome di Coal Harbour.

1869 Gastown viene messa ai registri con un nuovo nome, Granville.

1866 Victoria, situata sulla Vancouver Island, viene scelta come capitale della British Columbia, ruolo che ricopre ancora oggi.

1859 La leggenda locale Gassy Jack, così soprannominato per il suo carattere loquace, apre il primo saloon. La comunità, chiamata Gastown in suo onore, si sviluppa attorno a questa “istituzione”. New Westminster viene nominata capitale della British Columbia.

1858 La prima Corsa all’Oro porta circa 25.000 minatori nell’area dell’odierna Vancouver.

1827 La Hudson’s Bay Company inizia la sua attività di commercio di pellicce sul fiume Fraser.

1792 Il capitano britannico George Vancouver trascorre un solo giorno in esplorazione del sito che, quasi un secolo dopo, porterà il suo nome.

6000 a.C. Prime tracce della presenza degli Squamish, Musqueam e Tseil-Waututh, popolazioni che abitarono l’area attorno a Vancouver fino alla colonizzazione europea.
 

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.