Viaggio studio a Bocas del Toro: Attrazioni

Casco Viejo, Panama City

La città vecchia di Panama offre un entusiasmante mix di architettura coloniale e di relax latino, riconvertita in modo tale da renderla sicura ma pur sempre emozionante. Ora è il momento perfetto per visitarla.
ESL - Attrazioni
Dopo che l’insediamento originale venne razziato e raso al suolo dal pirata inglese Henry Morgan, Panama City è risorta in quello che è oggi Casco Viejo. Fare shopping nei mercati di Plaza de la Independencia, sorseggiare il famoso caffè panamense a Plaza Bolivar e ammirare il tramonto da un punto di osservazione su Plaza de Francia è il modo perfetto per prepararsi alla vivace vita notturna che contagia le strade fino a notte fonda.

Avventure a Boquete e nella foresta pluviale

Boquete è un autentico paradiso per gli spiriti più avventurosi e amanti della natura. A circa un’ora di volo o 6 ore di autobus da Panama City, è il posto perfetto per fare rafting, cavalcare, lanciarsi in teleferica, fare arrampicate o escursioni, andare in mountain-bike e molto altro. Questa piccola città è il posto di partenza ideale per le vostre avventure.

Ciò che rende Boquete così affascinante per chi ama l’adrenalina è la possibilità di entrare a contatto con l’incontaminata foresta pluviale dedicandosi ad attività emozionanti. Dal rafting sul fiume Chiriquí Viejo alla salita sul vulcano Barú (con il cielo terso è possibile vedere sia l’Atlantico che il Pacifico), dagli avvistamenti della spettacolare fauna locale sul sentiero Quetzal alle escursioni attraverso le foreste nebulose del Parco Internazionale La Amistad, avrete infinite possibilità di divertimento.
ESL - Attrazioni
Per pura coincidenza, questi luoghi ad alta concentrazione di energia si trovano in una delle regioni più belle per la coltivazione del caffè. La piantagione locale di Esmeralda produce tra i chicchi più famosi.

Se volete rilassarvi per davvero, le sorgenti calde di Chiriquí sono quattro fantastiche fonti di acqua minerale che vanno dai 38°C ai 46°C. Perfette dopo una visita alle vicine rovine preispaniche o una mattinata di rafting.

Maggiori informazioni sui corsi di spagnolo a Boquete

Bocas del Toro: paradiso del surf

Questo arcipelago di nove isole tropicali è una delle principali destinazioni per il surf, con onde per tutti i livelli e un’atmosfera dolce data dal piacevole tepore dell’acqua. Oltre a richiamare alcuni dei surfisti migliori del mondo, le onde più piccole sono perfette anche per i neofiti di questo sport.
 
ESL - Attrazioni
Bocas del Toro è caratterizzata da una forte influenza delle Indie Occidentali nella musica, nel cibo e nella vita notturna. E poi ci sono le spiagge: Zapatillas, Starfish Beach, Red Frog Beach, Bluff, Wizard, Polo… e la lista continua. Bradipi e scimmie ondeggiano sugli alberi. Portate la vostra attrezzatura per lo snorkeling o noleggiate una muta da sub per immergervi nella barriera corallina e nuotare insieme alle tartarughe e ai pesci variopinti che popolano i Caraibi.

La costa pacifica di Panama è fantastica per il surf e destinazioni come Morro Negrito e Santa Catalina sono famose per un ottimo motivo.

Maggiori informazioni sui corsi di spagnolo a Bocas del Toro

Il Canale & le chiuse Miraflores

Un giorno, mentre stava cercando l’oro nel territorio appena scoperto di Panama, Vasco Núñez de Balboa scorse l’Oceano Pacifico. Non passò molto tempo prima che si iniziasse a discutere sulla possibilità di realizzare un canale attraverso il paese.

Balboa e molti altri rimasero delusi da questo istmo povero di metalli preziosi, ma l’esploratore scoprì qualcosa di molto più inestimabile – un collegamento tra i due grandi oceani del mondo.

Il Canale di Panama rimane oggi uno dei più grandi successi ingegneristici del mondo ed è una visita imperdibile durante un soggiorno a Panama. Alle chiuse Miraflores, potete vedere come le navi vengono abbassate e rialzate di 15 m per contrastare il dislivello dei due oceani.

A Panama City, potete visitare anche l’imponente Museo del Canal Interoceánico, nella sede restaurata dell’originale compagnia francese del Canale.

Biomuseo

Il Biomuseo progettato da Frank Gehry è una struttura imponente, inaugurata nel 2014, dove viene celebrata la diversità naturale del paese. Panama ospita infatti un’incredibile varietà di flora e fauna, che potrete sicuramente ammirare nel corso della visita.
 
ESL - Attrazioni
La mostra permanente è intitolata Panamá: Puente de Vida (Panama: Ponte di Vita) e omaggia le meraviglie naturali di un paese dove si incontrano due continenti e due oceani.
 

El Valle

A un’ora di macchina da Panama City, nel cuore del paese, El Valle ha qualcosa di mistico. I visitatori amano le sue montagne, le cascate di fiori vivaci e le sorgenti naturali di acqua calda, mentre i panamensi adorano l’altitudine rispetto al mare. Chi abita in città è sempre alla ricerca di un po’ di fresco: Panama City diventa molto calda e afosa, mentre a El Valle l’aria è più rinvigorente.
ESL - Attrazioni
El Valle è il posto perfetto anche per trovare oggetti di artigianato realizzati dai nativi. Non solo aiuterete le popolazioni indigene, ma porterete a casa un ricordo autentico e originale.
Crediti fotografici: Erik Cleves Kristensen (CC BY 2.0), vil.sandi (CC BY-ND 2.0), Roman Königshofer (CC BY-ND 2.0), F Delventhal (CC BY 2.0), Brian Gratwicke (CC BY 2.0)

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.