Adulti, Livelli e progresso
Adulti

Livelli e progresso

Livelli e progresso

ESL - Levels
Questo grafico mostra la durata necessaria di un soggiorno per ottenere un determinato livello linguistico, a seconda del livello iniziale dello studente. Queste indicazioni si basano sulla media delle statistiche e possono variare a seconda del vostro lavoro, della vostra motivazione e della tipologia di corso scelto.
1

Livello principiante

In teoria, lo studente non ha alcuna conoscenza pregressa della lingua studiata. I principianti si dividono in due gruppi:

  • Principianti assoluti, che non hanno avuto alcun contatto precedente con la lingua.
  • Falsi principianti, che hanno studiato la lingua in passato o ne sono stati esposti in modo passivo.

2

Livello elementare (A1*)

Lo studente riesce ad interagire in modo rudimentale e a formulare frasi incomplete, senza un vero contenuto grammaticale. Comprende istruzioni e frasi semplici utilizzate in contesti specifici.

3

Livello elementare superiore (A2*)

Lo studente è in grado di scambiare informazioni basilari utilizzando un lessico solitamente insegnato a scuola. Riesce a scrivere frasi semplici e a comprendere espressioni legate ad argomenti o a situazioni di suo interesse.

4

Livello intermedio inferiore (A2-B1*)

Lo studente riesce a leggere e a scrivere testi molto semplici ed è in grado di sostenere una conversazione basilare su argomenti conosciuti o di suo interesse. Comprende il contenuto generale di quanto viene detto, ma si trova normalmente in difficoltà nel capire le sfumature del messaggio.

5

Livello intermedio (B1-B2*)

Lo studente riesce ad interagire spontaneamente, benché spesso incontri difficoltà con il lessico e con la grammatica. È in grado di comprendere i concetti principali di un testo complesso.

6

Livello intermedio superiore (B2*)

Lo studente è in grado di interagire fluentemente con i parlanti di madrelingua. Nonostante incorra ancora in alcuni errori di grammatica e di ortografia, riesce a comunicare in modo efficace e a capire il linguaggio quotidiano. Ha raggiunto un livello linguistico tale da poter essere utilizzato in contesti professionali.

7

Livello avanzato (C1*)

Lo studente riesce a formulare discorsi elaborati e a comunicare in modo efficace in contesti professionali, accademici e sociali. Comprende praticamente tutto, tra cui anche le espressioni idiomatiche.

8

Livello prossimo alla madrelingua (C2*)

Lo studente ha una padronanza e una comprensione totale della lingua. Spesso, la sua competenza linguistica e grammaticale è addirittura superiore a quella di un madrelingua. Per raggiungere questo livello, è talvolta necessario trascorrere un lungo periodo all’estero.

* Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue

Giornate informative

ESL – Soggiorni linguistici è vicina a voi! Incontrateci nella vostra città durante le nostre giornate informative.

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 5a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli ST Awards 2016.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Italia, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2016, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione. 

ATTUALITÀ

TEST ONLINE GRATUITI

Verificate online il vostro livello linguistico in pochi minuti!

TESTIMONIANZE

Il mio soggiorno privato dai signori Smith a Worthing si è svolto in maniera soddisfacente. Sono una coppia molto gentile e disponibile. Dal lunedì al venerdì, avevo 3 ore di lezione la mattina (spesso più di 3 ore), con pochi tempi morti, e la sera avevo dei compiti da fare in camera mia (lavoro in più richiesto da me). Nel pomeriggio, Tony e Anne mi facevano visitare i dintorni, senza che mi annoiassi mai. In poche parole, erano molto disponibili e mi hanno fatto sentire un membro della famiglia. L’alloggio era semplice ma comodo; la mia camera era grande (circa 12m2) e molto silenziosa, e dava su un giardino. Tony e Anne sono molto premurosi per quanto riguarda il cibo (sono grandi amanti del cibo biologico), il che mi ha permesso di mangiare molto bene; Anne ama cucinare per gli altri ed è molto attenta ai gusti di ciascuno dei suoi ospiti.

In poche parole, sono molto contento di aver fatto questa esperienza; le condizioni ideali mi hanno permesso di migliorare il mio inglese, ma anche di conoscere la regione.

Leggi di più
Carmen María Pons Salvador

Il mio soggiorno a Exeter è stato un’esperienza magnifica, sia sul piano personale che su quello linguistico.

Lo staff ESL di Valencia ha saputo consigliarmi molto bene. Con un servizio personalizzato e un’ottima organizzazione, hanno fatto in modo che il soggiorno soddisfacesse tutti i miei bisogni. La mia famiglia ospitante e la scuola Globe erano entrambi di ottima qualità.

Raccomando caldamente ESL per il servizio eccezionale e per la professionalità.

Leggi di più
Maxime V.

Il mio soggiorno linguistico a Bristol è una delle esperienze più belle che abbia mai fatto. Ho frequentato un corso presso la scuola EC e ho fatto grandi progressi in inglese grazie a dei professori molto simpatici e competenti. Inoltre, ho conosciuto persone di nazionalità diverse, tutte molto simpatiche. Ho vissuto con una famiglia ospitante per tutta la durata del soggiorno. I miei ospiti erano persone gentili e premurose – mi sentivo come a casa mia! Questo viaggio mi ha dato tanto, sia dal punto di vista della lingua che dal lato umano. Ci tengo quindi a ringraziare lo staff ESL per l’aiuto durante la mia iscrizione e per l’efficienza in caso di problemi o domande. Li raccomando senza esitazione! Il mio viaggio a Bristol rimarrà per sempre nei miei ricordi. “I’ll always have Bristol!”

Leggi di più

LA COMUNITÀ ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

Scoprite i racconti di viaggio, i consigli e gli aneddoti degli studenti sui nostri blog, sulle nostre pagine dei Social Network e sulle varie piattaforme online.

VIDEO