Testimonianze – Coromandel Outdoor Language Centre

Yves Bochatay
Yves Bochatay
Outdoor Language Center, Whitianga  
Durata: 12 settimane

È stato un po’ per caso che sono arrivato a Whitianga, cercavo un posto tranquillo con un clima piacevole, situato tra città e campagna e lontano da paesi troppo alla moda come l’Australia. Sono stati questi i requisiti con i quali ho scelto questa città e la scuola Coromandel Outdoor Language Center e devo dire che non ne sono rimasto affatto deluso! In realtà non è una scuola nel senso tradizionale del termine, è una struttura piuttosto piccola, in cui tutti gli studenti e i professori si conoscono fra loro, proprio come una famiglia! È l’aspetto che ho preferito in assoluto, questa convivialità e lo stile di vita così “easy going” dei neozelandesi. Imparare una lingua in questo ambiente è un vero piacere! La vita notturna trascorre allegramente nei numerosi pub della città, la quale è particolarmente vivace nel periodo di alta stagione (Natale e Capodanno). È facile fare amicizia con i kiwi – così vengono chiamati i neozelandesi – sono molto aperti e simpatici, ma attenzione: hanno un accetto davvero marcato! Decisamente utile per esercitarsi in inglese! Per quanto riguarda il paese, devo dire che è straordinario! Tra foreste tropicali e spiagge da sogno, distese semidesertiche e montagne, il panorama è assolutamente incredibile! Dopo il corso di lingua alla scuola, ricordatevi di dedicare alcune settimane alla scoperta del paese o ve ne pentirete! Durante il mio soggiorno ho conosciuto persone formidabili, ho potuto ammirare posti magnifici e ora aspetto solo una cosa: ritornarci! Se amate i nuovi incontri, i grandi spazi e le persone simpatiche, non aspettate oltre… lanciatevi in questa avventura!

Leggi tutto
Anja Ostendorf
Anja Ostendorf

Partire in Nuova Zelanda è sempre stato il mio sogno e quest'estate, infine, si è realizzato. Ho trascorso 5 settimane a Whitianga, una cittadina portuale al nord della Nuova Zelanda dove ho frequentato la scuola di lingua "Coromandel Outdoor Language Center". Ci sono arrivata con l'intenzione di migliorare il mio inglese ma ho imparato molto più di vocaboli e regole di grammatica! Ho avuto la possibilità di incontrare persone da tutto il mondo e imparare un sacco di cose su altri paesi e altre culture. Gli altri studenti della scuola di lingua (dal Giappone, d'Arabia Saudita, dal Belgio, ecc.) erano molto aperti. Abbiamo parlato molto e ci siamo molto divertiti insieme! Inoltre, abbiamo fatto numerose escursioni nei dintorni di paesaggi splendidi e abbiamo fatto varie attività. I corsi erano molto interessanti e i professori che erano davvero coinvolti, affabili e motivati! Posso soltanto consigliare un soggiorno linguistico a Whitianga a ognuno che voglia approfondire le sue conoscenze dell'inglese in un'atmosfera calorosa, poiché è, secondo me, ciò che rende "COLC" così speciale!

Leggi tutto
Loher Marco
Loher Marco

La Nuova Zelanda è un sogno! Approfitto di ogni giorno qui ma sono contento anche di tornare a casa. Non posso immaginarmi festeggiare Natale in estate! Dopo settimane in piena natura, mi sembra strano abitare d'un tratto in una grande città come Christchurch – ma voglio approfittare anche dei miei ultimi giorni qui. La scuola di Whitianga fa parte ormai del passato, ma il soggiorno linguistico no. Resto ancora in Nuova Zelanda fino al 15 dicembre. Per quanto riguarda la scuola di lingua: mi è piaciuta moltissimo e ho potuto migliorare notevolmente il mio inglese. La scuola è piccola, e questo mi è piaciuto molto. È come una grande famiglia, vi sono circa 40 studenti e 10 professori diversi… tutti si conoscono. Mi sono trovato molto bene qui. In questo momento sto viaggiando in tutto il paese e approfitto del bel tempo caldo!

Leggi tutto