Testimonianze – EC

Jeremy Lair
Jeremy Lair
EC, San Diego
Durata: 12 settimane

San Diego per me è una delle città più belle della California! Il sole è sempre presente e, nonostante si trovi in una regione piuttosto arida, la città è verde e piena di palme! Un’oasi di benessere e di stile di vita californiano. Alloggiavo a Pacific Beach e mi trovavo molto vicino alle numerose spiagge da surf, con tantissimi bar e ristoranti per gustare un cocktail al calar del sole sull’oceano Pacifico. Una vita davvero da sogno!

Leggi tutto
Justine Sottas
Justine Sottas
EC, San Diego
Durata: 9 settimane

"Mi è davvero piaciuta la scuola di EC San Diego perché gli insegnanti mi hanno aiutata a migliorare le mie competenze orali e scritte in inglese. Ora, posso esprimere con facilità tutti i miei pensieri in inglese! Mi è piaciuto conoscere la cultura degli Stati Uniti e scoprire come festeggiare il 4 luglio come si deve! La cosa più emozionante che ho fatto a San Diego è stato lo sky diving, molto meno costoso che in Svizzera! Vivevo al Bay Point Apartment, vicino alla scuola, e ho anche avuto la possibilità di conoscere altri americani, che apprezzano sempre chi dimostra di voler imparare la loro lingua!”

Leggi tutto
Cindy Cuany
Cindy Cuany
EC, San Diego
Durata: 12 settimane

“Ciao, mi chiamo Cindy Cuani e attualmente sto studiando alla scuola EC San Diego per il programma Cambridge FCE. Ora sono al livello High Intermediate, ma spero di raggiungere il livello Upper Intermediate una volta terminato questo corso, che mi ha aiutato a sviluppare le mie competenze comunicative in inglese, ma anche ad imparare molto di più sulla grammatica inglese e a capirla meglio. Gli aspetti migliori dell’imparare l’inglese a San Diego sono state proprio le lezioni alla scuola EC. Sono sempre frequentate da diversi tipi di persone e questo permette di scoprire di più su altri paesi e culture. Mi è piaciuto anche vivere con la mia famiglia ospitante, sono stati meravigliosi nei miei confronti e mi hanno sempre fatto sentire a mio agio. La cosa più entusiasmante che ho fatto a San Diego è stata andare allo zoo locale (elefanti!) e al Balboa Park con i miei amici. I nuovi studenti che arrivano a San Diego dovrebbero essere pronti a sperimentare cose nuove e ad approfittare di tutte le attività disponibili. Dovrebbero partecipare ad escursioni, andare in spiaggia, iscriversi alle attività della scuola EC. Dopo questa esperienza, penso di ritornare in Svizzera e cercare un nuovo lavoro o un nuovo programma scolastico. Mi piacerebbe diventare traduttore in Svizzera per l’inglese e il francese. La scuola ha sicuramente aumentato la mia fiducia nelle mie competenze linguistiche in inglese.”

Leggi tutto
Jan Espiga Kun
Jan Espiga Kun
EC, San Diego
Durata: 6 settimane

Mi chiamo Jan Espiga Kun. Un mio amico mi aveva parlato di questa scuola e, in seguito, mi sono rivolto ad un consulente. Sono molto contento della mia decisione. Seguo dei corsi di lingua generale alla scuola EC di San Diego da 6 settimane e sento che il mio livello d’inglese è notevolmente migliorato, ma so già quello che mi dirà mia mamma al ritorno. Gli insegnanti della scuola EC sono molto competenti e sono felice di avere dei compagni di corso così fantastici. Una delle cose più entusiasmanti da fare a San Diego è il surf! Il clima è perfetto e anche la posizione della scuola. Se non riuscite a visitare il Messico, non c’è problema: San Diego ha moltissimi ristoranti che propongono ottimo cibo messicano, consiglio a tutti di assaggiarlo. Dopo i corsi alla scuola di EC di San Diego, tornerò in Spagna e finirò i miei studi, ma continuerò anche ad esercitarmi in inglese.

Leggi tutto
Coralie Roulin
Coralie Roulin

Mi chiamo Coralie e vengo da Ginevra, in Svizzera. Ho scoperto la scuola EC grazie ad ESL. Sono molto contenta della scuola EC San Diego perché è molto più metodica ed organizzata rispetto ad altre scuole di cui mi hanno parlato i miei amici. Mi piace partecipare alle lezioni del corso, soprattutto a quelle tenute da Tamara e Jeff, due dei professori della scuola. Sono molto divertenti e mi piace molto il modo in cui insegnano. La mie capacità di conversazione sono migliorate notevolmente e ho in programma di continuare ad esercitarmi in inglese anche quando tornerò a casa. Qui le persone sono gentili e finora ho avuto la possibilità di conoscere molti nuovi amici. Sono contenta della mia famiglia ospitante, sono davvero disponibili e si prendono molta cura di me. Mi piace anche la posizione della scuola, perché è vicina alla spiaggia. Durante il mio tempo libero mi piace andare a fare shopping, rilassarmi in spiaggia, viaggiare ed uscire con gli amici. Ho avuto la possibilità di visitare San Francisco, Santa Monica, Los Angeles e Santa Barbara, che ho davvero apprezzato. Consiglio ai nuovi studenti di studiare e di viaggiare.

Leggi tutto
Serge de Ribaupierre
Serge de Ribaupierre

“ESL mi ha parlato di EC e mi è piaciuta davvero molto perché l’atmosfera era sempre positiva e piacevole. C’erano molte attività alle quali partecipare e il personale della scuola era gentile. L’aspetto migliore di imparare l’inglese alla EC San Diego è stato quello di poter incontrare nuovi amici e migliorare le proprie competenze in inglese divertendosi.”

Qui a San Diego c’è una grande offerta di attività per il tempo libero, come andare in discoteca e alle feste, ma la cosa più entusiasmante è stato un viaggio a San Francisco con i miei amici. La città è molto bella, anche se fa freddo. Ho giocato anche a paintball, con gli insegnanti Jerrod e Cosmo come nostri capisquadra, ed è stato davvero divertente.

Consiglierei ai nuovi studenti di non aver timore di partecipare alle attività insieme agli insegnanti che, tra l’altro, danno spesso buoni consigli. Dopo il mio soggiorno alla EC tornerò in Svizzera, per iniziare un nuovo lavoro come manager di un’agenzia di marketing. Grazie EC e ESL!”

Leggi tutto
Denise Capocasale
Denise Capocasale

Ho scoperto la scuola EC San Diego grazie a ESL Svizzera. Anche se sono qui da meno di un mese, ho studiato tanto e imparato molto. Ora il mio livello di inglese è intermedio superiore, riesco a percepire come le mie capacità comunicative siano migliorate e questo mi sarà sicuramente un vantaggio in più quando tornerà a casa e al mio lavoro.

L’aspetto migliore di imparare l’inglese qui alla EC San Diego sono tutti gli esercizi di comunicazione fatti in classe e le attività organizzate dalla scuola. Ho avuto la possibilità di visitare Las Vegas e il Grand Canyon. Nell’area attorno a San Diego sono stata a Balboa Park, Coronado, Gaslamp e le spiagge. Qui tutto è così bello e le persone così disponibili, non solo a scuola ma anche sull’autobus e in qualsiasi posto si vada. Vorrei rimanere più tempo per visitare San Francisco, Los Angeles e altri posti degli Stati Uniti, ma sfortunatamente devo ritornare al mio lavoro.

Leggi tutto
Sofia Espinola Harms
Sofia Espinola Harms
EC, San Diego
Durata: 4 settimane

Sono arrivata alla EC 4 settimane fa e ho frequentato un corso di inglese intensivo. Ora torno a casa per iniziare l’università. Ho trovato informazioni sulla scuola EC su Internet e sono stata consigliata anche da un amico. Ho scelto EC San Diego per il clima e per la destinazione, vicina a molte altre belle città. Ho trascorso un periodo bellissimo e ho incontrato molti amici da ogni parte del mondo con i quali andavo alle feste. Voglio assolutamente tornarci! Consiglio di venire a San Diego a chiunque sia interessato nella lingua inglese. È una città molto bella che offre qualsiasi cosa si possa desiderare e EC è una scuola fantastica. Le persone sono incredibili e gli insegnanti divertenti. Le lezioni si svolgono in allegria ma allo stesso tempo si impara molto.

Leggi tutto
Sandra Fornage
Sandra Fornage
EC, San Diego
Durata: 15 settimane

Ho trascorso 4 mesi a San Diego per studiare inglese e per ottenere così il Certificato Cambridge. Ho scelto San Diego per il suo clima piacevole e anche perché molti miei amici si trovano in città. Qui non fa freddo come in Svizzera. Mi piace molto la scuola EC di San Diego, dove gli insegnanti e tutte le persone che ho incontrato sono fantastici. Parlerò con i miei amici in Svizzera e, se sono intenzionati a imparare l’inglese, consiglierò loro la EC di San Diego!

Leggi tutto
Linda Fässler
Linda Fässler
EC, San Diego
Durata: 15 settimane

La cosa che preferisco, è l'atmosfera della scuola. Tutti sono molto simpatici, in particolar modo i professori che sono molto servizievoli. Mi piace quest'ambiente. Siamo liberi. Sono molto a mio agio nella mia classe. So che ho fatto molti progressi da quando ho cominciato qui. I professori fanno del loro meglio. Ho un sacco di bei ricordi ma la festa di Halloween era davvero fantastica. Mi sono divertita molto. Penso anche che sia un'ottima cosa che la scuola organizzi attività perché in questo modo, posso fare skydiving. Senza la scuola non l'avrei senza dubbio mai fatto e grazie a quest'ultima ho avuto quest'opportunità. Ho inoltre incontrato molte persone che mi mancheranno. I consigli che darei sono di non essere troppo timidi e di approfittare al massimo in completo rilassamento. Incontrare persone da tutto il mondo è una bellissima esperienza. Condividete momenti e tempo libero con tutti questi studenti! Abbiate una mentalità aperta! Ho scelto di studiare qui perché volevo studiare negli Stati Uniti. Non sapevo se volevo andare a San Francisco o qui, ma ho scelto San Diego per il clima. È un bel posto.

Leggi tutto
Aurélie Blasutto
Aurélie Blasutto
EC, San Diego
Durata: 4 settimane

San Diego è una città con carattere e dalle innumerevoli sfaccettature. Da un lato Downtown e gli edifici imponenti del "Gaslamp Quarter" , ricco di belle boutique e di negozi di cupcakes! È il centro dove uscire la sera o fare una crociera in battello per vedere Il Coronado. Dall'altro Ocean Beach, Pacific Beach e La Jolla! Il primo è un quartiere hippie in cui si trascorrono serate attorno ad un "bonfire" sulla spiaggia a cantare "No Woman No Cry" con sconosciuti fantastici! Il secondo è un quartiere più residenziale ma incredibile! La spiaggia su numerosi chilometri e i negozi che costeggiano Garnet e Grand Avenue sono stati il mio QG durante questi mesi a San Diego. Per quanto riguarda La Jolla, mi è piaciuto tantissimo la sua atmosfera e a pochi minuti dalla scuola una magnifica cala vicino a foche venute a riposarsi sulla sabbia. Questo soggiorno è stato indimenticabile non solo poiché San Diego è una città ricca di sorprese ma anche grazie alla splendida accoglienza dei responsabili della scuola, dei professori e degli studenti!

Leggi tutto
Giusanto Rainone
Giusanto Rainone
EC, San Diego
Durata: 10 settimane

Il personale della EC era molto cortese, per questo mi sono sentito come a casa. Sono stato molto contento. Gli insegnanti motivavano le loro spiegazioni per farmi capire la lezione e quando c’erano dei problemi potevo chiedere loro aiuto. Il corso è stato svolto in maniera molto interessante. San Diego è una città bella e riposante e gli abitanti sono molto affabili.

Leggi tutto
David Fleury
David Fleury
EC, San Diego
Durata: 18 settimane

Ho veramente apprezzato San Diego poiché la posizione della scuola è incredibile, proprio vicino al mare e si possono raggiungere le due più belle spiagge in solamente dieci minuti. La scuola è veramente ben organizzata e lo staff molto simpatico, competente e professionale. Inoltre, la maggior parte dei professori è giovane ma molto esperto, cosa che permette una buona cooperazione con gli studenti e che crea condizioni di apprendimento perfette. Per finire, molte attività diverse sono preparate dallo staff durante tutta la settimana, veramente utile per incontrare nuovi studenti e per scoprire la città. San Diego è una città incredibile che può essere descritta in due parole: accogliente e alla mano!

Leggi tutto