esl ielts exam preparation course hero

IELTS (International English Language Testing System)

Trova il corso ideale per prepararti all'esame IELTS

Corsi di preparazione all'esame IELTS

A chi può essere utile lo IELTS?

Se desiderate viaggiare/lavorare in un paese anglofono o iscrivervi ad un’università che richiede un determinato livello di inglese, l’International English Language Testing System (IELTS) vi permetterà di conoscere il vostro livello di inglese e di soddisfare le condizioni richieste. Si prega di considerare che i relativi esami sono tra il livello B1 e C2 nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Our schools for your IELTS preparation course

Cos’è il corso IELTS?

La preparazione all’esame IELTS non è una cosa da poco: la qualifica viene utilizzata per scopi governativi, lavorativi e accademici e gli standard per superarlo sono pertanto molto elevati.

I nostri corsi di preparazione IELTS forniscono gli strumenti necessari per ottenere un punteggio che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Il programma del corso si basa direttamente sul contenuto dell’esame IELTS ed è impartito da insegnanti esperti e qualificati per garantirti le migliori possibilità di raggiungere il punteggio desiderato.

 

Qual è il corso migliore per lo IELTS?

Tutti i nostri corsi IELTS si svolgono in scuole accreditate con un ampio programma di studi, quindi il “miglior” corso di preparazione IELTS si riduce essenzialmente a quelli che sono i tuoi obiettivi personali e professionali.

Qualsiasi sia il tuo livello linguistico o la tua destinazione preferita, ESL ti proporrà il corso IELTS più adatto a te. Consulta il nostro elenco di destinazioni qui di seguito o contatta i nostri consulenti ESL per scoprire il corso più adatto a te!

 

Quanto dura un corso di preparazione IELTS?

In media, si dovrebbe seguire circa un mese di preparazione IELTS per raggiungere il risultato desiderato. Tuttavia, siamo consapevoli che gli studenti hanno obiettivi e velocità di apprendimento diversi: per questo offriamo corsi fino a 52 settimane in molte delle nostre destinazioni.

 

Come posso prepararmi all’esame IELTS a casa?

Iniziare la preparazione da casa prima di iscriverti a un corso IELTS ti darà un’ottima spinta durante il programma e ti permetterà di sfruttare al meglio il tempo di studio. Ecco alcuni consigli per iniziare:

 

  • Riconoscere le varie sezioni della prova ed esercitarsi su ciascuna di esse.
  • Abituarsi a leggere e ascoltare i media in inglese.
  • Registrare e ascoltare se stessi mentre si parla in inglese
  • Prendere nota delle aree da migliorare.
  • Fare un test di prova IELTS

Posso studiare per lo IELTS autonomamente?

Come per la maggior parte degli esami, è possibile studiare per l’esame IELTS in totale autonomia. Tuttavia, come spesso accade, scoprirai che le conoscenze e l’esperienza di un insegnante fanno un’enorme differenza per il risultato finale. Inoltre, l’apprendimento passivo della lingua in un Paese anglofono ti tornerà sicuramente utile nelle parti di conversazione e di ascolto durante l’esame!

Come ottenere un punteggio 9 allo IELTS?

La fascia di punteggio 9 è il voto massimo che si può ottenere per ogni fase dell’esame IELTS. Per raggiungere questo obiettivo, è importante avere una solida base in inglese prima di iniziare il corso di preparazione al fine di riuscire ad eccellere in tutte le aree dell’esame. Se inizi il programma senza questa base, un corso di preparazione di lunga durata sarà la soluzione migliore per raggiungere questo livello.

Una settimana di preparazione è sufficiente per lo IELTS?

Consigliamo almeno un mese di preparazione IELTS per raggiungere la fascia di punteggio desiderata – 1 settimana di preparazione non sarebbe probabilmente sufficiente per raggiungere questo obiettivo.

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri corsi di preparazione agli esami d’inglese?

Contatta il nostro team o scarica il catalogo

Offerte speciali
Ottieni la migliore offerta per il tuo soggiorno linguistico
ESL promotions hero