Esami ufficiali, Portoghese
Esami ufficiali

Portoghese

Portoghese

Un certificato ufficiale di portoghese apre numerose opportunità professionali negli scambi con il Portogallo, ma anche con le sue antiche colonie africane e sudamericane, come l’Angola, il Mozambico e il Brasile, che stanno attualmente conoscendo una forte crescita economica.

Messo a punto dal Ministero dell’Istruzione Brasiliano, il CELPE-Bras è l’unico certificato portoghese destinato agli stranieri, riconosciuto ufficialmente nei paesi latino-americani. Viene richiesto al momento dell’iscrizione nelle università brasiliane e da alcuni istituti per esercitare un’attività professionale nel Paese. All’estero, costituisce una prova di conoscenza della lingua portoghese. Troverete qui di seguito la descrizione dell’esame proposto dalle nostre scuole partner Idioma a Salvador da Bahía e Olinda School ad Olinda, in Brasile.
>>> Dettagli
CAPLE (Centro de Avaliação de Português Língua Estrangeira)
Certificato di conoscenza del portoghese europeo come seconda lingua.
Questo esame è stato sviluppato dalla facoltà di lettere dell’Università di Lisbona. L’esame CAPLE viene proposto in Portogallo e in 45 altri paesi, inclusa la nostra scuola partner CIAL di Lisbona.
>>> Dettagli