Lingua PIÙ Cucina , Inglese PIÙ Cucina in Inghilterra
Lingua PIÙ Cucina

Inglese PIÙ Cucina in Inghilterra

Corsi di lingua e scuole all'estero: Inglese PIÙ Cucina in Inghilterra

Una rinascita per la cucina inglese?

Da una quindicina di anni, un vortice di creatività e d’audacia si è impadronito delle cucine inglesi. Mentre il tradizionale cosciotto d’agnello in salsa di menta sembra diventare sempre più un ricordo, una nuova generazione di talentuosi chef inglesi, tra i quali il celebre Jamie Oliver, si è posto l’obiettivo di dare una poderosa spolverata all’immagine della gastronomia britannica. Sapori diversi che si fondono insieme, creazioni culinarie innovative e ricette originali sono all’ordine del giorno… L’Inghilterra vi farà scoprire le ultime tendenze del momento e stuzzicherà le vostre papille gustative!
ESL - Inglese PIÙ Cucina in Inghilterra

Inglese + Cucina in Inghilterra: prendeteci gusto!

Per tutti i buongustai, dal 2011 la nostra scuola partner British Study Centres propone un corso innovativo, incentrato sulla scoperta di alcune delle migliori specialità gastronomiche internazionali: il programma “Inglese PIÙ Cucina”.

Unendo l’apprendimento linguistico all’arte dei sapori attraverso dei laboratori didattici, questo programma vi permetterà di perfezionare le vostre competenze linguistiche e la vostra sensibilità culinaria in men che non si dica!

I corsi
I corsi d’inglese si svolgono tutte le mattine, con un totale di 20 lezioni settimanali. Grazie ad un approccio didattico divertente e interattivo, avrete la possibilità di progredire rapidamente nell’espressione e nella comprensione orale e scritta, arricchendo al contempo il vostro vocabolario e migliorando la vostra pronuncia. L’ultima lezione del mattino si concentrerà in particolare sulla comprensione e sull’espressione orale. In questo modo, potrete acquisire un bagaglio linguistico adatto a comunicare in cucina con i vostri compagni, durante i laboratori del pomeriggio.

I laboratori di cucina
Tre volte a settimana, nel pomeriggio o in serata, i partecipanti del programma potranno annodare il grembiule e partecipare a laboratori culinari davvero particolari. Che siate debuttanti o già esperti ai fornelli, queste sessioni pratiche vi porteranno a scoprire nuove ispirazioni, sperimentare ricette innovative e affinare le vostre abilità di chef.
ESL - Inglese PIÙ Cucina in Inghilterra
Tutte le lezioni si svolgono seguendo lo stesso principio: spiegazione della ricetta, preparazione del piatto e… degustazione collettiva!

Avrete la possibilità di scegliere tra vari temi. Il menù propone:
- Tritare, Tagliare, Affettare – precisione e velocità d’esecuzione!
- Curry thailandese – accorpare il maggior numero di sapori nel curry verde!
- Bouillabaisse – con la zuppa e i crostini, proprio come a Marsiglia!
- Pasta Master – Il maestro della pasta, per preparare la pasta fresca in modo autentico e creativo!
- Il chili all’americana – le ricette che hanno fatto il giro del mondo!
- La bistecca perfetta – dalla bottega del macellaio al piatto, la perfezione in ogni fase della preparazione!

Vi saranno forniti grembiuli e utensili da cucina. In aggiunta, gli studenti potranno accompagnare il pasto con un bicchiere di vino (o una bevanda non alcolica per i minori di 18 anni).
ESL - Inglese PIÙ Cucina in Inghilterra
I locali della cucina
Il corso si svolge nella scuola di London Central. Nel quartiere alla moda di Notting Hill, le lezioni pratiche saranno affiancate da cuochi provetti, nella cucina di un ristorante-boutique di proprietà di un famoso chef.

 
ESL - Inglese PIÙ Cucina in Inghilterra
Alesandra (a destra nella foto) ha partecipato al programma Inglese PIÙ Cucina e ci racconta qui di seguito la sua esperienza:

“Anch’io sono uno chef in Brasile e desideravo provare il corso di cucina durante il mio soggiorno linguistico alla scuola British Study Centres. Volevo imparare nuove ricette e scoprire nuovi modi di cucinare, per poterli riutilizzare al mio ritorno in Brasile. Il corso mi è piaciuto moltissimo, perché ho avuto l’opportunità di preparare piatti deliziosi che non avevo mai cucinato prima. Ho partecipato in particolare ai corsi The Perfect Steak, Thai Green Curry, Filled Pasta, Pasta Master Class e South Indian Curry.”

Tutto questo vi ha fatto venire appetito? Non esitate a contattarci per ricevere maggiori informazioni sul programma Inglese + Cucina!