Testimonianze : BROWNS English Language School, Gold Coast

Natacha Kelly Andree Jizdny
Natacha Kelly Andree Jizdny

Ciao, mi chiamo Natacha e ho 16 anni. Vivo con la mia famiglia in Nuova Caledonia, dove si parla francese, ma a scuola sto imparando l’inglese e lo spagnolo e mi piacciono moltissimo. Sono contenta di frequentare la scuola BROWNS English Language School di Southport. Ho incontrato persone adorabili e gli insegnanti sono molto amichevoli. In più, a scuola ci sono diverse nazionalità ed è stata un’ottima esperienza, perché mi piace sia il suo sistema scolastico che le persone: tutti hanno il sorriso sulle labbra e sembrano godersi la vita. Sono venuta sulla Gold Coast per molti anni insieme ai miei genitori: l’anno scorso stavo parlando con loro e mi hanno consigliato di frequentare una scuola d’inglese per migliorare la grammatica e la mia padronanza della lingua parlata. La Gold Coast è stata la mia prima scelta. Spero presto di poterci tornare e di continuare i miei studi d’inglese. Durante il mio soggiorno, ho alloggiato a casa di una famiglia ospitante a Runaway Bay. I Robinson si sono dimostrati gentili e disponibili in numerose occasioni, mi hanno fatta sentire come a casa e mi piace molto chiacchierare con loro in inglese. Mi mancheranno molto quando partirò domenica. Durante il fine settimana, quando non ero a scuola, sono stata in alcuni parchi tematici e a fare shopping con gli amici, ma mi piacciono molto anche le spiagge: ci sono così tante cosa divertenti da fare sulla Gold Coast!

Leggi tutto
Raphael Widmer
Raphael Widmer

Ho scelto la Gold Coast perché qui c’è sempre qualcosa da fare e da vedere: surf, feste e molto altro! La scuola e l’alloggio con fantastici, in particolare gli appartamenti. Non posso fare altro che consigliare questa esperienza a tutti!

Leggi tutto
Marc Balleys
Marc Balleys

Hi guys,

Vi scrivo riguardo il mio soggiorno linguistico sulla Gold Coast in Australia. Vivo a casa di una famiglia ospitante a Main Beach e studio l’inglese alla BROWNS English Language School da 7 mesi. La casa dove alloggio dista circa 25 minuti a piedi dalla scuola. Ho deciso di vivere con una famiglia ospitante perché volevo avere una possibilità concreta di mettere in pratica il mio inglese. Quando sono arrivato in Australia, mi era un po’ difficile capire le persone della mia famiglia ospitante a causa del loro accento, ma dopo qualche giorno, la situazione è migliorata e quindi non c’è nulla da temere.

Uno dei miei amici mi ha consigliato di venire ad imparare l’inglese in Australia per il suo splendido clima, per le sue spiagge e per la possibilità che dà di viaggiare. A dire il vero, sono piuttosto soddisfatto dei miei viaggi in Australia. Ho già visitato Melbourne, Brisbane, Byron Bay, Noosa Whitsundays Island e Fraser Island. Come se non bastasse, andrò a Sydney per un po’ prima di tornare in Svizzera. Sono solo un po’ dispiaciuto di non aver avuto il tempo per visitare la Nuova Zelanda, a sole 3 ore di volo dall’aeroporto di Gold Coast.

Oltre a ciò, alla scuola ho avuto la possibilità di incontrare moltissime persone da paesi diversi come Brasile, Repubblica Ceca, Colombia, Spagna, Italia, Francia, Germania, Giappone, Corea del Sud e Svizzera.

Per terminare il mio racconto, posso dire che si tratta dell’esperienza più bella della mia vita.

Leggi tutto
Diego Clément
Diego Clément

La Browns English School è una scuola molto moderna e situata in una posizione ideale. Anche i Browns Luxury Appartements sono particolarmente degni di nota e si trovano a solo dieci minuti a piedi dalla scuola. Inoltre, sono a breve distanza da un centro commerciale, dalla fermata dell’autobus e da molti altri servizi di grande utilità. Inoltre, si può trascorrere momenti piacevoli con gli altri studenti. Southport si trova in una posizione ottimale per fare delle gite fuori porta nei fine settimana ed è facile raggiungere destinazioni come Byron Bay, Brisbane o Noosa, con un’auto a noleggio. Surfers Paradise è molto vicina ed è raggiungibile in soli 10 minuti di tragitto in autobus. È il posto ideale se si è amanti della festa e si vuole vivere in modo entusiasmante: c’è sempre qualche evento e non ci si annoia mai. La serata migliore della settimana è il giovedì a Melbas, un evento al quale non si può mancare. Inoltre, vi sono moltissimi parchi a tema nelle vicinanze. Ho trascorso un periodo fantastico e lo consiglio vivamente a chiunque sia alla ricerca di un’esperienza speciale.

Leggi tutto
Antonia Beil
Antonia Beil

A scuola, durante i corsi d'inglese, parlavo sempre tedesco con il mio vicino di banco. Volevo essere obbligata, per una volta, di parlare sempre inglese. Nella magnifica scuola Browns English Language School, situata in infrastrutture moderne, ho potuto sperimentarlo in un'atmosfera molto gradevole. La Gold Coast mi è piaciuta tantissimo. Con le sue innumerevoli sfaccettature, offre una gran varietà di possibilità di escursioni e di attività per il tempo libero. La posizione centrale della scuola a Southport permette un accesso rapido in autobus verso le splendide spiagge del Pacifico. A Surfers Paradise in particolare, si trova tutto ciò che si vuole: ristoranti e discoteche, negozi di ricordi e musei. Riassumendo: mi è piaciuto tantissimo il mio soggiorno alla Gold Coast in Australia. È stata un'esperienza che volevo assolutamente fare e che valeva la pena di essere vissuta. Il mio viaggio è stato organizzato alla perfezione da ESL.

Leggi tutto
Ramona Müller
Ramona Müller

La scuola è semplicemente grandiosa! È situata in una posizione centrale e a solo 10 minuti d’autobus da Surfers Paradise. I professori sono fantastici e, oltre ad insegnarci la lingua, ci fanno anche avvicinare alla cultura australiana. Qui tutti ci fanno sentire a nostro agio, possiamo andare online quando vogliamo e parliamo solo in inglese. All’inizio può essere difficile abituarsi, ma subito si riesce a conoscere nuovi amici da tutto il mondo. La Golf Coast è favolosa: ci sono molte spiagge incantevoli, facilmente raggiungibili in autobus, e durante il weekend si può visitare Brisbane o Fraser Island o addirittura volare a Sydney o Melbourne.

Leggi tutto
Pierre-André Vial
Pierre-André Vial

Il mio sogno è sempre stato di viaggiare in Australia ed ho deciso di andarci per parecchi mesi. Ma prima di ciò, avevo bisogno di conoscenze d'inglese! Ho deciso allora di andare in una scuola di lingua per imparare e migliorare questa lingua! La scuola che ho scelto era la Browns Language School, una scuola situata su Southport, proprio vicino alla celebre città di Surfers Paradise. I professori mi hanno incoraggiato nei miei studi ed erano sempre dinamici, amichevoli e ben organizzati. Da Browns mi sono fatto molti amici e non solo amici svizzeri, ma anche d'Asia e del Sudamerica. Era davvero interessante per me scoprire nuove culture! BROWNS ha organizzato molte attività simpatiche in cui ho potuto incontrare persone incredibili e sviluppare buone relazioni con loro.

Leggi tutto