Testimonianze : LSI, Portsmouth

Martín Fernández Sánchez
Martín Fernández Sánchez
LSI, Portsmouth
Durata: 4 settimane

La mia esperienza a Portsmouth ha indubbiamente superato tutte le mie aspettative! Lì ho incontrato una famiglia ospitante molto accogliente, che si preoccupava del mio benessere pur lasciandomi, allo stesso tempo, tutto lo spazio e la libertà di cui avevo bisogno. La città, inoltre, è molto dinamica, con spiagge, aree verdi, tanta storia e una vita notturna vivace che offre un gran numero di pub, molti dei quali sono spesso rallegrati da musica dal vivo. Per quanto riguarda la scuola ho solo opinioni positive: il centro dei corsi si trova in una posizione ideale, i professori e tutto il personale sono davvero eccellenti e il programma di corsi e di attività proposte sono incredibili. Durante il breve periodo di 4 settimane che ho trascorso a Portsmouth ho avuto la possibilità di conoscere moltissime persone da ogni parte del mondo e di instaurare dei forti legami di amicizia. Senza dimenticare che il mio inglese è migliorato notevolmente e ora credo di essere pronto a frequentare un master nel Regno Unito!

Leggi tutto
Fabienne Hostettler
Fabienne Hostettler
LSI, Portsmouth
Durata: 2 settimane

Ho trascorso un soggiorno fantastico a Portsmouth. La città è dotata di numerose attrazioni per ognuno ed è un luogo di partenza ideale per visitare altri luoghi. Inoltre, si possono facilmente trascorrere alcune ore in riva al mare. È stata un'esperienza molto interessante per far conoscenza con persone da tutto il mondo e di scoprire con loro un paese straniero. La scuola propone un programma per il tempo libero e l'insegnante è molto vario grazie ai professori.

Leggi tutto
Bernard Jenaste
Bernard Jenaste
LSI, Portsmouth
Durata: 2 settimane

Sono molto felice del contenuto didattico dei corsi (in qualità di professore) e anche in qualità di studente.

Per quanto riguarda la città e i suoi dintorni, penso che sia l’ideale per un soggiorno di breve o lunga durata, la città è a misura d’uomo e non ne dirò nulla dato che preferisco concentrarmi sull’argomento linguistico. Per me, infatti, l’obiettivo primeggia sul resto.

I professori avevano un'ottima padronanza della loro materia (normale, per una scuola rinomata) e, dal punto di vista didattico, le lezioni erano molto esaustive. Durante il programma, ho modificato le mie aspettative, perché ho ritenuto che il corso "one to one" sarebbe stato più adatto al mio metodo di apprendimento: attuare questa modifica nel mio programma di studi è stato facile e al costo ragionevole.

Per quanto riguarda gli altri punti, la famiglia ecc. .. ve ne sono per tutti i gusti. Sta a noi apprezzare ciò che ci viene dato al momento, senza porsi troppe domande esistenziali.

Il tragitto da Stansted a Portsmouth è stato un po’ lungo (4 ore), ma l'ho scelto personalmente, affinché potessi di confrontarmi fin da subito con la popolazione e la lingua (richiesta d’informazioni, prenotazione dell’autobus), ed è stato davvero un'esperienza importante.

Leggi tutto