Testimonianze – EC

Manon Arduino
Manon Arduino
EC, Boston
Durata: 12 settimane

Da un soggiorno linguistico di 3 mesi a Boston, torno a casa con la testa piena di splendidi ricordi! È davvero l’esperienza più bella e incredibile che abbia mai fatto.
La prima scelta era ricaduta su New York, ma dopo un’attenta riflessione ho preferito Boston e non mi pento assolutamente di questa decisione perché, in quanto studente, è la città ideale! Boston è magnifica, i mezzi pubblici permettono di spostarsi ovunque e i suoi abitanti sono molto calorosi e accoglienti. La scuola, i professori e i corsi sono fantastici e anche gli studenti da ogni parte del mondo sono molto aperti, cosa che permette di fare subito amicizia. Non chiedo altro che di ripartire!

Leggi tutto
Aude Ratzé
Aude Ratzé
EC, Boston
Durata: 9 settimane

Ho trascorso 3 mesi a Boston e non mi pento affatto della mia scelta! È una città ricca di storia e di cultura, con una buona rete di trasporto pubblico, che permette di esplorarla anche senza l’automobile. La scuola è situata nel centro storico di Boston, oggi quartiere finanziario della città, un posto pieno di vitalità e di energia. Mi sono preparata per l’esame Cambridge Proficiency e il corso di preparazione proposto dalla scuola era eccellente. Eravamo solo in due a seguirlo e questo mi ha permesso di fare rapidi progressi. Un altro vantaggio di Boston: New York e Washington sono così vicine da potervi trascorrere facilmente il weekend!

Leggi tutto
Katalina Sanchez Gonzalez
Katalina Sanchez Gonzalez
EC, Boston
Durata: 8 settimane

Boston è una città molto piacevole, dov’è possibile spostarsi a piedi perché non è troppo grande. Ci sono molti musei interessanti da visitare e le aree che si estendono nei dintorni della città, come ad esempio Cape Code o Salem, offrono paesaggi di particolare bellezza. Ho anche avuto l’opportunità di trascorrere un fine settimana a New York, che dista poche ore d’autobus da Boston. Dovevo ancora sostenere l’esame per ottenere il certificato TOEFL, che ho potuto preparare alla scuola EC durante il mio soggiorno. L’insegnante specializzato nella preparazione al TOEFL impartiva lezioni di qualità, che mi hanno permesso di migliorare notevolmente il mio inglese e di raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissata. Durante le 4 settimane che ho trascorso a Boston, alloggiavo a casa di un’insegnante di inglese insieme ad un’altra ragazza coreana. Abbiamo avuto la possibilità di parlare molto in inglese e la signora presso la quale alloggiavamo correggeva i miei errori per spingermi a migliorarmi sempre di più. Inoltre, organizzava delle attività nel fine settimana alle quali partecipavamo tutte e tre assieme ed era molto divertente! Il mio soggiorno è stata un’esperienza eccezionale e indimenticabile! Ringrazio ESL per l’assistenza che mi ha fornito nell’organizzare il mio soggiorno e per la professionalità con la quale ha amministrato la mia richiesta.

Leggi tutto