Antico piccolo villaggio di pescatori dove sorgeva un tempio Maya dedicato a Ixchel, Playa del Carmen è oggi una stazione balneare messicana molto apprezzata, sul litorale del Mar dei Caraibi.
Durante il tuo anno sabbatico a Playa del Carmen, avrai in programma un centinaio di chilometri di sabbia fine, un’acqua turchina con una temperatura di 25ºC tutto l’anno, un’infinità di viaggiatori e turisti provenienti da ogni parte del mondo e numerosi bar, ristoranti e caffè alla moda per per divertirsi. Dopo il tuo corso di lingua, prenditi il tempo per scoprire Playa del Carmen sotto ogni aspetto e visitate, ad esempio, il quartiere residenziale Playacar, costruito per preservare la foresta semitropicale circostante.
Città messicana dalle abitazioni e dai negozi colorati, Playa del Carmen sembra spesso caotica nella sua architettura, ma con la circolazione frenetica ed i suoi abitanti calorosi e chiaccheroni dà un’impressione costante di movimento e di gioia di vivere! I tuoi insegnanti della scuola di lingua ti faranno scoprire Playa del Carmen in tutte le sue sfaccettature, dall’autentica città messicana alle strade tranquille del quartiere residenziale, passando per le spiagge e le vie commerciali, dove i turisti vengono a rilassarsi e a divertirsi… Sia che tu preferisca tuffarti nella cultura, nella tranquillità o nell’animazione di Playa del Carmen, non potrai fare a meno di adorare il tuo gap year a Playa del Carmen!