Testimonianze : BSC York, York

Isabella Schmidt
Isabella Schmidt
BSC, York
Durata: 2 settimane

Vi racconto del mio soggiorno linguistico a York, Inghilterra. Ho scelto ESL – Soggiorni Linguistici perché sono riusciti ad incontrate tutti i miei desideri ed aspettative. Mi hanno sempre consigliata al meglio e hanno soddisfatto tutte le mie richieste. Ho apprezzato molto il fatto di aver avuto a disposizione un consulente, informato nei minimi dettagli sul mio soggiorno linguistico. Ho ricevuto moltissime informazioni e sono felice e molto soddisfatta di aver scelto ESL – Soggiorni Linguistici. BSC è la scuola che ho frequentato durante il mio soggiorno a York e dove mi sono trovata benissimo: gli insegnanti sono competenti e motivati e la scuola offre una buona varietà. A chiunque abbia il desiderio di partire per un soggiorno linguistico in Inghilterra e visitare una città bella, sicura e dall’atmosfera culturale, consiglio York senza esitazione. Grazie mille e, forse, ci vediamo al prossimo soggiorno linguistico!

Leggi tutto
Cédric Ballenegger
Cédric Ballenegger
BSC, York
Durata: 8 settimane

York è una città eccezionale, piena di fascino e vitalità, abbastanza grande per avere tutto a portata di mano, ma pur sempre a misura d’uomo. La città vecchia è molto ben conservata, vi sono numerosi musei importanti ed è possibile partecipare a numerose attività culturali. Anche la campagna circostante è splendida, con numerosi parchi nazionali e svariati siti d’interesse storico. Il mare, inoltre, non è lontano. La buona rete ferroviaria permette di spostarsi con facilità e questo dà la possibilità di raggiungere in poco tempo città come Londra, Edimburgo o Liverpool, ad esempio. Per quanto riguarda la scuola BSC York, essa si trova in una posizione ideale nel cuore della città e i corsi si svolgono in un ambiente molto amichevole e simpatico. Gli studenti possono beneficiare di una supervisione competente ed efficace. Inoltre, la destinazione è ideale per partire alla scoperta della lingua e della cultura inglese.

Leggi tutto
Meritxell Surdé Tierz
Meritxell Surdé Tierz
BSC, York
Durata: 8 settimane

La lingua inglese non mi aveva mai attirata prima, né mi sembrava particolarmente interessante. Pensavo non mi sarebbe mai stata veramente utile. Durante un colloquio di lavoro, mi è stato chiesto se parlavo inglese, poiché avevano intenzione di assumere solo insegnanti per questa lingua. Ho contattato ESL e mi è stato suggerito di studiare l'inglese in Inghilterra, più precisamente nella cittadina di York, a nord di questo paese meraviglioso. Mi era stato detto che in questa città si trovava una scuola molto conosciuta. Senza riflettere troppo, ho capito che quest'opzione era la soluzione giusta. Sono a York da due mesi. Non avrei mai pensato che sarebbe stato così piacevole e facile viaggiare in Inghilterra e imparare l'inglese.

Leggi tutto
Greta Savoia
Greta Savoia
BSC, York
Durata: 12 settimane

York è una cittadina molto accogliente e il luogo perfetto per migliorare le proprie competenza in inglese. Il mio corso di lingua con ESL presso l'English Language Center è stata un'esperienza ricca e indimenticabile. Non solo ho avuto la possibilità, durante il mio soggiorno, di migliorare il mio inglese, ma mi sono anche molto divertita. Ho conosciuto molte persone da paesi diversi e ho trascorso un periodo meraviglioso con loro. La scuola era molto ben organizzata e proponeva attività ogni giorno ed escursioni ogni fine settimana.

I professori impartivano i loro corsi con passione e amore ed erano sempre disponibili quando c'erano dei problemi. Aiutavano anche nella ricerca di appartamenti o di lavoretti. Io, ad esempio, ho trovato un lavoro grazie ad un professore. Alloggiavo a casa di una famiglia ospitante molto simpatica. Ci sono stata per 6 mesi e mi sono sentita molto a mio agio. Erano sempre gentili e servizievoli e ancor oggi, sono in contatto con loro. Erano per me come una vera famiglia.

Ho visitato molti luoghi come Londra, Newcastle, Edimburgo, Whitby e molti altri ancora. La vita notturna a York è fantastica e la città propone numerosi negozi, caffè, discoteche e ristoranti. Sono partita ogni weekend e dato che avevo buoni amici, il luogo importava poco - era sempre fantastico!

Ero a York proprio quando ha avuto luogo il matrimonio regale. L'atmosfera era indescrivibile. Tutta York era drappeggiata in blu-bianco-rosso e ovunque si vedevano visi felici. Amo le persone qui, sono sempre affabili ed educate. Ho adorato il mio soggiorno qui e ho trovato amici da tutto il mondo. Di certo non vi pentirete di fare un soggiorno qui! Ve lo consiglio! È stato il miglior periodo della mia vita!

Leggi tutto