Testimonianze : Kings, Los Angeles

Manuel Domínguez Figueroa
Manuel Domínguez Figueroa
Kings, Los Angeles
Durata: 6 settimane

È stata davvero un’esperienza unica! Ho conosciuto gente da tutto il mondo – tutti molto simpatici. È stata l’estate più bella della mia vita, e ho imparato moltissimo. L’ultimo giorno eravamo molto tristi, ma speriamo tutti di ritrovarci un giorno e di condividere ancora molte esperienze. L’ultimo giorno inoltre, ho ricevuto due lettere – è stato davvero speciale. Dopo quest’esperienza, il mondo mi sembra più aperto e le distanze più brevi!

I professori erano bravissimi! Il mio in particolare era simpatico e gentile, ed era un ottimo insegnante. Kings Los Angeles è una scuola molto dinamica, e la California è magnifica. Non vedo l’ora di tornarci!

ESL, grazie per la pazienza ;P e per lo straordinario servizio. Se un giorno farò un altro soggiorno linguistico, sarà certamente con voi!

Leggi tutto
Alain Alberdi Garciancia
Alain Alberdi Garciancia
Kings, Los Angeles
Durata: 3 settimane

È stata un’esperienza indimenticabile – ho conosciuto così tanta gente in così poco tempo! Erano tutti molto gentili e disponibili, a scuola come a casa.

Insomma, vorrei incoraggiare i giovani a fare questo tipo di esperienza – non dimenticherò mai queste 3 settimane!

Leggi tutto
Jana Baervoets
Jana Baervoets
Kings, Los Angeles
Durata: 3 settimane

Ho partecipato al programma Inglese PIÙ Film. È un’esperienza diversa, perché oltre alle lezioni d’inglese, si studiano anche le tecniche cinematografiche, le basi della recitazione, dell’editing, della regia e della produzione. Ho imparato molto sull’industria del cinema, per tutte e tre le settimane ho parlato continuamente in inglese e ho conosciuto ottimi amici.

La scuola si trova nel cuore di Hollywood. Consiglio il residence “La Mirada”, i cui bungalow ospitano fino a 4 inquilini, mentre gli appartamenti sono destinati a 2 persone. Lo staff è molto simpatico e attento, sia alla scuola Kings che al residence. Alloggiavo in un appartamento per 2 persone e la camera era molto accogliente. Se manca qualcosa per cucinare, è possibile andare nel vicino supermercato “Dollar Tree”, dove tutto costa un solo dollaro, esattamente a fianco del residence. Tutto è a portata di mano (Walk of Fame, Runyon Canyon, Vine Street...) e gli “Uber” condivisi sono molto veloci e comodi per raggiungere qualsiasi luogo di Los Angeles. Ho viaggiato molto in tutto il mondo, ma quest’esperienza è stata una delle migliori della mia vita.

Leggi tutto
Samantha Judet
Samantha Judet
Kings, Los Angeles
Durata: 4 settimane

Ho un ottimo ricordo della scuola Kings Education, situata in una posizione ideale, a solo pochi minuti da Hollywood Boulevard! Le aule di corso sono adatte all’insegnamento e non eravamo mai più di 12 studenti per classe. Le lezioni erano interessanti e dinamiche. In più, lo staff era estremamente aperto e disponibile a rispondere a qualsiasi nostra domanda. L’atmosfera che vi regna è particolarmente calorosa ed è una scuola che consiglio vivamente!

Leggi tutto
Diane Arabian
Diane Arabian
Kings, Los Angeles
Durata: 3 settimane

L’aspetto che ho apprezzato maggiormente del mio soggiorno sono stati gli insegnanti, sempre disponibili ad aiutarci, e la posizione della scuola, perché offre moltissime cose da fare vicino a Hollywood! Universal Studios, Griffith Park, Santa Monica e Venice Beach! Mi è piaciuto anche il fatto di girare un film durante le lezioni, ho imparato moltissime cose ed è stato davvero interessante.

Leggi tutto
Karine Skupienski
Karine Skupienski
Kings, Los Angeles
Durata: 12 settimane

Ho trascorso 3 mesi fantastici a Los Angeles. Alla scuola ho incontrato persone incredibili e ho fatto amicizia con gli altri studenti della mia classe. Vivevo in un bungalow ed è stata un’ottima idea, perché mi ha permesso d’incontrare moltissime persone, non solo studenti Kings, ma anche americani. Lo staff che lavora alla reception della scuola è molto amichevole e disponibile. È difficile non poter riavvolgere il tempo trascorso qui, perché ho apprezzato ogni singolo momento del mio soggiorno. Non riesco a sceglierne uno in particolare, è stato tutto semplicemente meraviglioso.

Leggi tutto
Brandon Beytrison
Brandon Beytrison
Kings, Los Angeles
Durata: 3 settimane

“Ho studiato cinematografia alla scuola Kings Colleges. Il mio obiettivo era migliorare il mio inglese e conoscere nuovi amici. Lo staff amministrativo della scuola mi è stato molto d’aiuto del darmi ulteriori informazioni sul centro dei corsi e sulla città di Los Angeles! L’esperienza più memorabile che ho vissuto lì è stata la visita agli Universal Studios di Hollywood! Semplicemente fantastica!”

Leggi tutto
David Sokol
David Sokol
Kings, Los Angeles
Durata: 10 settimane

Ho deciso di studiare alla scuola Kings di Los Angeles prima di tutto perché l’agenzia ESL è molto professionale e fa bene il suo lavoro. In secondo luogo, perché la scuola è situata in una posizione ottimale, vicina a tutto, a due passi da Hollywood Boulevard. Quello che ho apprezzato di più della scuola è l’atmosfera di serenità che vi si respira. Durante le lezioni, tutti hanno gli stessi problemi, ma si cerca di migliorare giorno per giorno. Sento il desiderio di vedere qualsiasi cosa: l’emblema di Hollywood, gli Universal Studios, Disneyland, downtown LA, Santa Monica, Malibu, Beverly Hills… tutto!

Non ho un momento preferito, perché ogni giorno è diverso e voglio approfittare al massimo di ciascun momento passato qui. Lo adoro!

Sono felice di aver scelto l’alloggio a casa di una famiglia ospitante, perché parlo con loro tutti i giorni e sono costantemente immerso nella lingua. È un modo fantastico per migliorare il proprio inglese. Ovviamente, consiglio questa famiglia ospitante perché la madre e i suoi figli (due ragazzi di 11 e 17 anni) sono molto generosi e simpatici. Mi trovo a 25 minuti a piedi o a 10 minuti d’autobus dalla scuola e a casa vive anche un altro studente. È molto facile farsi degli amici qui e a scuola ci sono moltissime persone da tutto il mondo. Mi sento molto a mio agio a casa della mia famiglia ospitante. Ho una nuova camera climatizzata con letto matrimoniale ed è molto pulita e in ordine. Mangio molto bene ed è esattamente come per i corsi: la adoro!

Leggi tutto
Ilaria de Santis
Ilaria de Santis
Kings, Los Angeles
Durata: 3 settimane

È stata una bellissima esperienza, i miei compagni di classe venivano da tutti gli angoli del mondo e le lezioni erano incentrate sullo scambio tra diverse culture e abitudini. La scuola era situata a pochi minuti a piedi da Hollywood, dalla Walk of Fame e dal Chinese Theater. Una fantastica esperienza per migliorare l’inglese divertendosi! La signora che mi ospitava è stata molto gentile con me e mi sono sentita come a casa. L’abitazione era molto carina, ben arredata con mobili interamente in legno, e si trovava vicino alla fermata dell’autobus, cosa che mi permetteva di raggiungere la scuola in 20 minuti. La colazione e la cena erano i momenti in cui parlavamo della mia giornata e dei miei impegni e lei mi dava molti consigli utili sulle cose da vedere, oltre a cucinare piatti deliziosi! Los Angeles è una città che offre moltissimo e durante il tempo libero o il fine settimana si possono visitare tanti posti, come gli Universal Studios, Farmers Market, il Museum, Disneyland, le famose spiagge di Santa Monica, Long Beach e Venice Beach, ma anche la vibrante area di Hollywood, con il Chinese Theater, la Walk of Fame, l’Hollywood Museum e molto altro. La scuola organizzava anche diverse uscite fuori città. Durante le mie 3 settimane alla scuola, sono state proposte visite al Museum, alla Knotts Berry Farm e a Disneyland, la partecipazione ad una partita di baseball (Dogers vs Giants) e tanti altri momenti divertenti come barbecue e serate discoteca. Tutto lo staff amministrativo si è sempre dimostrato disponibile ad aiutarci e a risolvere qualsiasi problema: mi davano indicazioni per spostarmi in città, gli operatori erano disponibili ogni singolo giorno per seguirmi e consigliarmi nel migliore dei modi. Mi sono piaciuti tutti i posti che ho visitato, forse gli Universal Studios (con un tour storico sul set del film più famoso di sempre) e la zona di Hollywood sono stati tra i migliori.

Leggi tutto
Felix Preussner
Felix Preussner
Kings, Los Angeles
Durata: 8 settimane

Ho scelto di frequentare il Kings College perché volevo essere nel cuore di Hollywood e la scuola di trova nel centro. Quello che mi piace di più è l’atteggiamento informale degli insegnanti, meno severo rispetto alla scuola normale. Inoltre, i professori sono molto gentili e spesso anche divertenti. Qui ho anche la possibilità di visitare luoghi famosi, andare alle feste e divertirmi.

Leggi tutto
Laura Hollender
Laura Hollender
Kings, Los Angeles
Durata: 3 settimane

In seguito ai consigli gentili e professionali di ESL, ho scelto di frequentare la scuola Kings College di Los Angeles, con l’ulteriore vantaggio della sua posizione a poca distanza dal residence in cui alloggiavo. La scuola offriva la possibilità di partecipare a numerose escursioni, come ad esempio delle uscite dedicate all’avvistamento delle balene a New Port Beach oppure la visita a Catalina Island. Le lezioni mi hanno consentito di fare notevoli progressi nella lingua, perché avevo una lacuna nell’inglese scritto che, al mio livello, necessitava di essere colmata. Gli insegnanti avevano sempre qualche consiglio mirato a migliorarci e le lezioni avevano un contenuto ricco e vario. Los Angeles è una città un po’ folle, con persone di ogni genere, ma allo stesso tempo tutte molto gentili. Non ho davvero nulla di cui lamentarmi, ancor meno del bellissimo tempo di cui si può godere a Los Angeles.

Leggi tutto
Yasemin Hazinedar
Yasemin Hazinedar
Kings, Los Angeles
Durata: 4 settimane

Ho scelto LA per il bel tempo e perché si trattava della California. Ho trascorso un mese fantastico, la città è molto accogliente le persone molto simpatiche. Ci siamo subito fatti un sacco di amici.
Per quanto riguarda la scuola, oltre il fatto che si trova a 30 minuti a piedi dal residence, era veramente ottima. I professori erano davvero simpatici e molto diversi dal sistema europeo.
Se dovessi rivivere quest'esperienza, partirei a LA ma questa volta per sempre credo. Senza dubbio, LA è una città ricca di sorprese.

Leggi tutto