Testimonianze – BBELS

Sarah Serafim
Sarah Serafim
BBELS, Byron Bay
Durata: 12 settimane

Sono stato a Byron Bay da settembre a dicembre per seguire un corso Cambridge e queste 12 settimane sono state straordinarie! Byron Bay è una piccola città che racchiude tutto il sogno australiano: la natura è magnifica, le spiagge per abbronzarsi o giocare a beach-volley sono fantastiche, le onde per fare surf sono perfette e la vita notturna è super, per divertirsi come si deve… un sogno! Si dice che Byron Bay sia il posto migliore in Australia ed è assolutamente vero! Avendo visitato alcune città della costa est, posso dirvi che vorrete ritornare a Byron Bay dopo pochi giorni! Se cercate l’autentica atmosfera australiana, è lì che dovete andare!

Leggi tutto
Rosa Cayarga
Rosa Cayarga
BBELS, Byron Bay
Durata: 4 settimane

Only good memories

Indubbiamente i due mesi più belli della mia vita. Un’esperienza unica e irripetibile. Anche la scuola che ho frequentato ha giocato un ruolo molto importante durante il mio soggiorno in Australia, dove mi sono sentita come a casa. All’interno come all’esterno delle aule si respirava un’atmosfera meravigliosa. La scuola godeva di una posizione ideale, a solo qualche minuto dalle spiagge paradisiache, dove ci si poteva cimentare con vari sport acquatici, come il surf o le immersioni sottomarine. Inoltre, si conoscono le persone più incredibili! Ad un anno di distanza dal mio soggiorno, mantengo ancora i contatti con amici del Giappone, della Corea, di Taiwan così come della Germania e dell’Europa in generale… inclusa la Spagna! Se potessi… ci tornerei subito!

Leggi tutto
Óscar Santos
Óscar Santos
BBELS, Byron Bay
Durata: 6 settimane

Il mio soggiorno a Byron Bay è stato davvero eccezionale. Non avrei mai pensato che questa cittadina con i suoi appena 5.000 abitanti mi avrebbe dato tanto. Le persone di Byron Bay dicono che tutto quello che succede a Byron resta a Byron. Non sono d'accordo con loro poiché Byron Bay resterà per sempre nel mio cuore.

Se non sapete granché su Byron Bay, vi do qui alcune informazioni: la città si trova all'estremo nord dell'Australia e gode di un clima eccezionale (ci sono stato in inverno e non ho praticamente mai avuto bisogno della mia giacca, di sera). È collegata al mondo grazie all'aeroporto internazionale di Brisbane che si trova a meno di due ore di strada e grazie ad aeroporti più piccoli come Gold Coast o Ballina, a meno di un'ora. La prima cosa che colpisce quando si arriva a Byron Bay è la gentilezza e la cordialità degli abitanti. Non siate sorpresi se, attraversando la strada, sentite il famoso "G'day". Inoltre, Byron è una destinazione rinomata per le vacanze, prima di tutto per le spiagge da surf, cosa che crea un miscuglio culturale colorato e vario. A Byron Bay non si incontrano soltanto australiani. Al di fuori dalla scuola, ho conosciuto persone dal Canada, dagli Stati Uniti e dalla Nuova Zelanda. Inoltre, il clima locale non influenza soltanto il tempo ma anche le persone. Byron Bay è una città molto vivace nella quale s'incontrano persone per strada ad ogni ora del giorno e della notte. La musica live nei vari bar conferisce una varietà culturale e musicale.

Se la città è incredibilmente bella, la scuola di lingua Byron Bay English Language School lo è ancora di più. Grazie a ESL per questa scelta. L'insieme dello staff si occupa di te e fa di tutto affinché il tuo soggiorno si svolga al meglio possibile. L'insegnamento si basa sulla pratica e quindi si parla inglese molto spesso, sin dall'arrivo. Ho seguito un corso d'inglese generale e ho completato con un corso supplementare nel quale si affrontavano i punti deboli, il vocabolario e le espressioni australiane. L'attività della scuola tuttavia non si limita soltanto all'insegnamento. Giorno dopo giorno, l'affabile Max (il responsabile delle attività extrascolastiche) propone eventi sportivi o culturali ( per la maggior parte gratuiti) al di fuori dai corsi. Lo scopo non è solo di trascorrere bei momenti insieme ma anche di parlare inglese durante tutto il giorno, compreso il weekend e nelle situazioni più svariate.

Leggi tutto