Testimonianze – Kaplan International

Fabio Alberto Quintero Escudero
Fabio Alberto Quintero Escudero
Kaplan International Colleges, Auckland
Durata: 22 settimane

Vengo da Bogotá, in Colombia, è ho deciso di seguire un corso all’estero per avere più opportunità lavorative. Andare in Nuova Zelanda per migliorare il mio inglese è stata una delle esperienze più entusiasmanti, gratificanti e divertenti della mia vita. All’inizio riuscivo a dire solo “Hello, how are you?”mentre ora ho un punteggio di 6.0 allo IELTS, parlo fluentemente e ho un ricco vocabolario e questo dimostra che il mio viaggio è realmente servito.

Auckland è una città dove si possono trovare diverse opportunità per il tempo libero, come la Skytower, con la sua bellissima vista a 360 gradi sulla città, oppure il Bungee Jumping dal Ponte di Auckland. Seguite una partita di rugby all’Eden Park o andate nei numerosi bar e locali del centro, dove mettere in pratica le proprie conoscenze della lingua è ancora più divertente.

Kaplan è una scuola molto attenta agli studenti in qualsiasi momento e offre il suo aiuto durante tutto il percorso di studio, con insegnanti provenienti da tutto il mondo. Dispone di due grandi edifici, ciascuno dotato di caffetteria, aula informatica e centro studi, dove si possono trovare tutti i tipi di strumenti per esercitarsi nella lingua e migliorare le proprie competenze.

L’aspetto più divertente sono gli scambi con le persone di diverse culture, conoscerle e vivere insieme a loro è fantastico. Si ha la possibilità di fare cose alternative che non si avrebbe mai pensato di fare e che offrono un punto di vista diverso rispetto a quanto si è abituati a sentire sugli altri paesi. Studiare alla scuola Kaplan-Auckland implica solo un rischio ed è quello di volerci restare! Desidero ringraziare ESL per il suo supporto prima, durante e dopo il mio soggiorno, senza di voi questo sogno non sarebbe mai diventato realtà.

Leggi tutto