ESL canada language stay

Soggiorni linguistici CANADA

Eccellente, 2447 recensioni
Vuoi imparare l'inglese all'estero? Trova la città più adatta a te in Canada!

Anno sabbatico: Gap Year in Canada

Non c’è modo migliore per descrivere il Canada se non con la parola “mozzafiato”. Immergiti nelle bellezze di questo incredibile paese durante il tuo anno sabbatico in Canada. Gli abitanti accoglienti ti apriranno le loro porte e ti sentirai subito come uno di loro!

Gli studenti internazionali adorano andare in Canada per le sue città eleganti e per i suoi ineguagliabili paesaggi naturali. Potrai studiare l’inglese o il francese a Vancouver, la Perla del Pacifico, nella moderna Toronto o a Whistler, dove passerai i pomeriggi sulle piste da sci. Se desideri fare una prima esperienza in un ambiente internazionale, sono disponibili anche tantissime opzioni di tirocinio e avrai addirittura la possibilità combinare i tuoi studi con un’esperienza unica di volontariato in un ranch canadese. Cosa potrebbe esserci di meglio che un’indimenticabile Gap Year in Canada?

Scopri le nostre destinazioni Gap Year in Canada

Altre destinazioni disponibili per il programma Gap Year

Sceglie la destinazione più adatta a te. Dalle fantastiche spiagge australiane alle splendide montagne canadesi: abbiamo tantissime opzioni per te!

Gap year in Canada

Con i suoi vasti paesaggi che si estendono dall’Atlantico al Pacifico, il Canada offre tutto lo spazio possibile da esplorare durante il tuo gap year in inglese. Questa distesa di paesaggi è ricca di bellezze naturali come cime innevate, foreste lussureggianti e laghi scintillanti, oltre al fascino urbano delle grandi città multiculturali.

Durante il tuo anno sabbatico in Canada, avrai l’occasione di incontrare i suoi abitanti notoriamente amichevoli e di esercitarti in inglese con i tuoi nuovi amici durante i road trip nella natura più bella che tu abbia mai visto!

 

Costo della vita per il tuo gap year in Canada

Il Canada offre una grande varietà di centri urbani, passando dalla vivace e multiculturale Toronto al placido paradiso alpino di Whistler. Il costo della vita dipende in gran parte dal luogo, ma in media la spesa è di circa 800 CAD, escluso l’alloggio. Ricorda che questa cifra può aumentare o diminuire a seconda del tuo stile di vita e delle tue scelte!

 

Cosa rende speciale il Canada per un gap year

Sapevi che il Canada ha il tratto di costa più lungo del mondo e contiene più acqua dolce (dai ghiacciai, laghi e fiumi) di qualsiasi altro Paese? E che ben 6 città canadesi hanno più di 1 milione di abitanti? Tutto questo si aggiunge al mix di ricca cultura urbana e splendide bellezze naturali che lo rendono una destinazione ideale per il tuo gap year, qualsiasi siano i tuoi hobby e preferenze.

Il Canada può offrirti un’esperienza davvero unica, con i suoni e gli entusiasmanti paesaggi urbani durante la settimana e le incredibili distese naturali da esplorare nei tuoi weekend liberi.

Durante il tuo gap year in Canada, potrai fare escursioni nella natura selvaggia dei 48 parchi nazionali del Paese, dopo aver gustato la cucina multiculturale e le infinite proposte di intrattenimento delle sue città e metropoli.

 

Vita culturale in Canada

Il Canada è famoso in tutto il mondo per la sua cultura basata sulla cordialità e gentilezza. Gli abitanti delle città canadesi sono accoglienti e amichevoli con i visitatori: se desideri mettere in pratica le tue competenze in inglese con persone di madrelingua, non dovrai cercare troppo lontano!

Il Canada è infatti una destinazione molto popolare sia per i turisti che per gli expat di tutto il mondo e nella maggior parte delle città canadesi potrai trovare un ricco mosaico di culture e una popolazione che ti accoglierà a braccia aperte.

 

Clima in Canada

Benché si possa pensare che il clima in Canada sia esclusivamente freddo, la realtà è un po’ diversa. Il Canada è un paese enorme che si estende tra due oceani e il clima può cambiare drasticamente da una città all’altra e da una regione all’altra. La maggior parte dei grandi centri urbani si trova lungo le coste, dove le quattro stagioni sono molto marcate. Nelle province interne, invece, il clima è molto più freddo durante tutto l’anno.

Domande frequenti sui corsi di inglese in Canada

Cosa posso fare in Canada durante un Gap Year?

Il Canada è ricco di tesori naturali, tra cui le straordinarie cascate del Niagara, il mistico bagliore verde dell’aurora boreale e le acque scintillanti del lago Moraine. Se sei alla ricerca di esperienze irripetibili, il tuo gap year in Canada ti offrirà tutto questo e molto altro!

Posso lavorare durante il mio Gap Year in Canada?

Se desideri lavorare durante il tuo gap year in Canada, dovrai richiedere un visto per studenti e un programma di stage o di lavoro attraverso la tua scuola (il nostro staff sarà disponibile ad aiutarti). Non è possibile lavorare solo con un ETA.

Ho bisogno di un visto per un Gap Year in Canada?

Gli studenti UE possono trascorrere sei mesi del loro gap year in Canada senza visto, semplicemente richiedendo l’ETA. Per soggiorni superiori a sei mesi, gli studenti dovranno ottenere un visto per studenti (Study Permit). ESL sarà al tuo fianco ad assisterti nella richiesta del visto.