esl travel english usa hero

Soggiorni linguistici STATI UNITI

Eccellente, 2763 recensioni
Vuoi imparare l'inglese all'estero? Trova la città più adatta a te negli USA!

Anno sabbatico: Gap Year in America

Le opzioni per un anno sabbatico negli USA sono tanto varie quanto lo sono i paesaggi e il popolo americano. Gli Stati Uniti sono un autentico crogiolo di culture e metropoli. Dalle città storiche della East Coast, con i loro grattacieli scintillanti e una nutrita popolazione studentesca, come New York e Boston, passando per la soleggiata e sensuale Miami, fino alle rilassate atmosfere californiane di San Diego e San Francisco, potrai vivere il tuo gap year in America proprio come lo desideri.

Scegliendo un gap year negli Stati Uniti, il mondo sarà alla tua portata! Sia che desideri effettuare un tirocinio a San Francisco o a New York, sfondare a Hollywood con un corso di cinematografia a Los Angeles o semplicemente seguire un corso d’inglese e incontrare altri studenti da tutto il mondo, lo stile di vita americano ti accoglierà a braccia aperte. Cosa stai aspettando?

Scopri le nostre destinazioni Gap Year in USA

Altre destinazioni disponibili per il programma Gap Year

Sceglie la destinazione più adatta a te. Dalle fantastiche spiagge australiane alle splendide montagne canadesi: abbiamo tantissime opzioni per te!

Gap year negli USA

Li hai visti sul grande schermo, ne hai sentito parlare alla radio e ne hai letto sulle riviste: ora è arrivato il momento di vivere in prima persona i luoghi simbolo degli Stati Uniti!

Da costa a costa gli Stati Uniti ospitano alcuni dei paesaggi più belli che si possano vedere, oltre a metropoli famose e cittadine incantevoli. Gli Stati Uniti sono così vasti e pieni di vita che sarebbe un peccato perdersi tutto questo – con un anno sabbatico negli USA potrai viverli al massimo!

 

Costo della vita durante il tuo gap year negli USA

Gli Stati Uniti sono un paese enorme che cambia tantissimo da Stato a Stato, tanto che il costo della vita può essere molto imprevedibile e dipendere interamente dal luogo in cui si è scelto di vivere. Ad esempio, a Nashville le spese mensili possono aggirarsi intorno ai 1000 € (escluso l’affitto), mentre a New York la cifra si avvicina ai 1400 €. Le spese quotidiane variano naturalmente anche in base al proprio stile di vita: per informazioni più dettagliate, contatta il nostro team: sarà lieto di fornirti consigli gratuiti e una panoramica più precisa!

 

Cosa rende gli USA così speciali per un gap year

Gli USA si contraddistinguono per il loro mix di culture, che rende ciascuno Stato un mosaico unico di tradizioni gastronomiche, architettura e persone. Il Paese è così vasto e così eterogeneo che guidare da una costa all’altra degli Stati Uniti può far sembrare di attraversare un intero continente. È questo loro enorme potenziale di avventura a renderli perfetti per un anno sabbatico: potrai vivere il tuo Gap Year negli Stati Uniti esplorando l’intero paese e avrai ancora molto da vedere!

Un anno sabbatico negli Stati Uniti significa innumerevoli road trip nei fine settimana per visitare città e luoghi famosi, assaggiare cibi unici e perfezionare quotidianamente il tuo inglese.

 

Vita e cultura negli USA

Gli Stati Uniti sono nati con l’idea che persone di tutte le culture e nazionalità possano trovare il loro posto nel paese e contribuire alla sua cultura e stile di vita – è questo che ha valso loro il titolo di “Melting Pot”.  Per questo motivo, potrai aspettarti un’accoglienza calorosa e tantissimi nuovi amici di vari orizzonti e culture. Gli Stati Uniti si contraddistinguono per una cultura ricca e fiorente, per cui potrai divertirti con un’infinità di vacanze, tradizioni, sport e piatti deliziosi tutti da gustare durante il tuo soggiorno negli USA.

 

Clima negli USA

Il clima negli Stati Uniti può essere tutto quello che desideri! Il Paese è così vasto da offrire climi diversi semplicemente spostandosi da uno Stato all’altro. Ad esempio, se sei alla ricerca di un paradiso tropicale sulla spiaggia, puoi scegliere un soggiorno alle Hawaii, nella città di Honolulu, mentre se ti piacciono le estati più brevi e gli inverni freddi puoi spostarti più a nord, a Seattle, nello stato di Washington.

Scopri le nostre destinazioni Gap Year negli USA

Cosa posso fare negli USA durante un Gap Year?

Gli Stati Uniti sono il centro del mondo occidentale, quindi non mancheranno di certo le cose da vedere e da fare durante il tuo anno sabbatico negli USA. Se desideri immergerti in un nuovo mondo di storia e cultura, puoi fare un viaggio nel passato rivoluzionario del Paese percorrendo il Freedom Trail di Boston. Se invece ti interessano di più le moderne attività di svago, non perderti i parchi divertimento della Florida, famosi in tutto il mondo. A seconda del periodo dell’anno, potrai anche celebrare alcune festività iconiche degli Stati Uniti, come il Giorno del Ringraziamento, Halloween o il Giorno dell’Indipendenza.

Posso lavorare durante un Gap Year negli USA?

Purtroppo, attualmente non è possibile per gli studenti UE lavorare durante un anno sabbatico negli Stati Uniti. Se sei di nazionalità non europea, contattaci per maggiori informazioni.

Ho bisogno di un visto per un Gap Year negli USA

Sì, i cittadini UE devono ottenere un visto per studenti F1 per il loro anno sabbatico negli Stati Uniti, ma non temere: ti assisteremo attraverso tutto il procedimento per renderlo il più semplice possibile! Se sei di nazionalità non europea, contattaci per maggiori informazioni.