ESL England language stay

Soggiorni linguistici INGHILTERRA

Ottima, 9265 recensioni
Vuoi imparare l'inglese all'estero? Trova la città più adatta a te in Inghilterra!

Anno sabbatico: Gap Year in Inghilterra

C’è un motivo per cui gli studenti arrivano a frotte in Inghilterra per imparare l’inglese. Un anno sabbatico in Inghilterra significa entrare a far parte del vivace e multiculturale stile di vita britannico, dove affari, arte, musica e moda stabiliscono i trend per il resto del mondo.

Se stai pensando ad una destinazione in riva al mare, Bournemouth e Brighton sono delle scelte fantastiche. Se invece immagini di passeggiare lungo le strade acciottolate di una delle prestigiose città universitarie inglesi, potrai vivere un semestre perfetto a Cambridge o a Oxford insieme ai migliori studenti internazionali. Se invece hai sempre sognato Londra finalmente è arrivata la tua occasione per vivere quest’avventura all’estero! Ovunque desideri andare, potrai rendere il tuo gap year in Inghilterra davvero unico, combinando un corso d’inglese con un lavoro, un tirocinio o un’esperienza di volontariato oppure vivendo completamente immerso in questa cultura straordinaria.

Scopri le nostre destinazioni Gap Year in Inghilterra

Altre destinazioni disponibili per il programma Gap Year

Sceglie la destinazione più adatta a te. Dalle fantastiche spiagge australiane alle splendide montagne canadesi: abbiamo tantissime opzioni per te!

Gap year in Inghilterra

L'inglese è la lingua più parlata al mondo. Un anno sabbatico in Inghilterra è il modo perfetto per dedicare a questa lingua il tempo e l’impegno che merita, divertendosi al tempo stesso nel cuore del mondo anglofono. Dalle piacevoli località costiere come Bournemouth alle storiche città universitarie come Cambridge, fino alla vivace Londra, l’Inghilterra offre un'incredibile varietà di posti tutti da esplorare. Durante il tuo soggiorno in Inghilterra, potrai imparare l’inglese sia dalle lezioni di lingua che dall'ambiente circostante, il tutto vivendo l’esperienza più entusiasmante della tua vita.

 

Costo della vita per il tuo gap year in Inghilterra

Il costo medio della vita in Inghilterra è di 650 sterline al mese, affitto escluso, ma alla fine il  il costo della vita in Inghilterra dipenderà dal tuo stile di vita e da come sceglierai di trascorrere il tuo tempo libero. Questo varia molto anche in base alla destinazione del tuo soggiorno: come nella maggior parte dei Paesi, in una città più grande il costo della vita sarà generalmente più alto.

 

Cosa rende l’Inghilterra speciale per un gap year

L’Inghilterra è un Paese con una ricca tradizione e una lunga storia che si percepisce in ogni città e villaggio. Dall’architettura storica allo slang unico e alla sua cultura, passando per le vaste metropoli moderne, l’Inghilterra è speciale per tantissimi motivi che gli studenti internazionali non vedono l’ora di scoprire.

Vivere un anno sabbatico in Inghilterra significa guidare attraverso campi verdi, esplorare splendidi edifici secolari e incontrare la cordiale gente del posto per una cena in un pub accogliente.

 

Vita culturale in Inghilterra

La società inglese è molto educata ma tende ad essere piuttosto riservata. Tuttavia, una volta che ti sarai presentato e avrai rotto il ghiaccio, scoprirai che fare amicizia in Inghilterra è molto più facile di quello che pensi!

La cultura britannica ha conquistato il mondo, tanto che alcune situazioni (come andare al pub o prendere il tè con gli scones) ti risulteranno molto familiari! Eppure ci sono anche molti usi e costumi culturali che possono variare da regione a regione, quindi avrai molto da scoprire durante il tuo anno sabbatico in Inghilterra.

 

Il meteo in Inghilterra

Contrariamente all’opinione comune, in Inghilterra non piove sempre! Durante tutto l’anno, l'Inghilterra gode di un clima mite, con estati calde e inverni freschi. Quindi, a prescindere dalla temperatura che preferisci, non ti sentirai mai a disagio durante il tuo anno sabbatico in Inghilterra!

Domande frequenti sui corsi di inglese in Inghilterra

Cosa posso fare in Inghilterra durante il mio Gap Year?

Con la sua enorme varietà di città, paesi e regioni, avrai l’imbarazzo della scelta tra attività ricreative, turistiche e culturali per studenti – quindi la vera domanda è: cosa vuoi fare durante il tuo anno sabbatico in Inghilterra? A Londra potrai trascorrere le tue giornate esplorando musei di fama mondiale e luoghi iconici come Buckingham Palace e il London Eye, mentre a Brighton potrai passeggiare sul vivace e scintillante molo e cimentarti con alcuni degli sport acquatici locali. Vivendo un periodo a Cambridge potrai esplorare gli splendidi edifici universitari del vecchio mondo e fare piacevoli tour in barca lungo il fiume. La parte migliore di un anno sabbatico in Inghilterra sarà la possibilità di provare tutto questo.

Ho bisogno di un visto per un Gap Year in Inghilterra?

Per gli studenti dell'UE, è possibile trascorrere fino a 6 mesi nel Regno Unito senza bisogno di un visto. Per soggiorni più lunghi, dovrai ottenere un visto di studio a breve termine o un visto per studenti, a seconda della durata del tuo anno sabbatico in Inghilterra. Per gli studenti non UE, ti invitiamo a contattare i nostri consulenti ESL per maggiori informazioni.

Ho bisogno di un visto per un Gap Year in Inghilterra?

Per gli studenti dell'UE, è possibile trascorrere fino a 6 mesi nel Regno Unito senza bisogno di un visto. Per soggiorni più lunghi, dovrai ottenere un visto di studio a breve termine o un visto per studenti, a seconda della durata del tuo anno sabbatico in Inghilterra. Per gli studenti non UE, ti invitiamo a contattare i nostri consulenti ESL per maggiori informazioni.