Testimonianze : Mandarin House, Pechino

Stéphanie Janssen
Stéphanie Janssen
Mandarin House, Bejing
Durata: 4 settimane

Era il mio primo soggiorno in Cina. All'inizio, ero molto entusiasta e poi mi sono innamorata della lingua. Era da molto tempo che avevo voglia di imparare una lingua asiatica. i primi giorni erano abbastanza difficili perché non padroneggiavo proprio la lingua. Mi sono sentita bene, dato che il personale e gli studenti incontrati a scuola erano tutti molto gentili. Sono molto felice di esser stata in Cina per imparare la lingua. Ho apprezzato molto la gentilezza dello staff della scuola e la qualità dell'insegnamento. Il mio miglior ricordo resta la visita della grande muraglia cinese e i vari ristoranti, dove le persone ballavano sempre e ovunque. Inoltre, mi sono molto piaciuti i siti storici e i bei parchi di Beijing.

Il mio piatto preferito era il Beijing Duel, una grigliata di maiale agrodolce. Mi piacerebbe dire a tutti coloro che vogliono imparare la lingua in Cina di memorizzare alcune parole prima del loro arrivo nel paese. Abbiate già un'idea dei luoghi che volete visitare e definite un programma, perché il tempo qui passa così velocemente!

Leggi tutto
Doris Schneider
Doris Schneider
Mandarin House, Pechino
Durata: 8 settimane

Andare in Cina era da sempre un mio sogno e sono davvero contenta di averlo fatto in occasione di un soggiorno linguistico: per me è il modo migliore di viaggiare. Conoscevo già un po’ di cinese ma grazie ai corsi sono veramente riuscita a parlare. E non solo in classe ma anche per strada, nei negozi e la sera! In più ho avuto la fortuna di approfittare dell’offerta ESL e ho potuto così combinare Pechino (2 mesi) e Shanghai (3 mesi)…davvero eccezionale!

Leggi tutto