Testimonianze : Il programma a casa del professore con ESL, a casa del professore

Catherine Bourmaud
Catherine Bourmaud
A casa del professore, Irlanda (Cork)
Durata: 2 settimane

Il mio soggiorno a Cork nel mese di agosto, più precisamente nella città di Bishop, è stato fantastico. Tutti i miei timori legati alla barriera linguistica sono spariti man mano che passavano i giorni.

Ho avuto la fortuna di studiare con una professoressa molto dinamica. La mattina, svolgevamo compiti di grammatica, di vocabolario e di comprensione di testi in un’atmosfera studiosa, ma al contempo rilassata. E ovviamente, al mio ritmo.

Partendo da un livello principiante, posso dire che passo dopo passo e con la pazienza che contraddistingueva la mia insegnante, sono riuscita a comunicare in modo sempre più fluente con lei e con la sua famiglia.

Penso di poter sostenere una conversazione abituale e di capire l’80%, naturalmente alla mia velocità. Insieme alla mia insegnante , ho avuto anche la possibilità di scoprire posti meravigliosi, come parchi, castelli, ristoranti e spiagge. Durante le nostre uscite ha saputo sicuramente farmi apprezzare il suo paese.

Il mio unico desiderio è quello di ritornarci, perché le due settimane sono trascorse troppo velocemente e ho ancora moltissime cose da approfondire per immergermi in questo paese, che non lascia di certo indifferenti.

Leggi tutto